Frazione San Giorgio in Salici

Miracolato il 18enne caduto dal tetto della chiesa a Sona, è fuori pericolo

Il ragazzo è piombato a pochi passi dal parroco proprio nel momento in cui stava celebrando la messa.

Miracolato il 18enne caduto dal tetto della chiesa a Sona, è fuori pericolo
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ un vero e proprio miracolato il 18enne che era caduto dal tetto della chiesa San Giorgio Martire a San Giorgio in Salici, frazione di Sona nella serata di sabato 16 gennaio 2021. Il giovane infatti è fuori pericolo di vita anche se ha riportato diverse fratture.

La bravata

E’ fuori pericolo di vita il 18enne che nella sera di sabato 16 gennaio 2021, intorno alle 19 nella chiesa di San Giorgio martire nella frazione di San Giorgio in salici di Sona era piombato sul pavimento della chiesa durante la funzione che si stava celebrando. Il crollo è avvenuto a causa della bravata compiuta da due ragazzi di Sona (classe 2002), che avevano deciso di arrampicarsi sull’impalcatura posta all’esterno della chiesa, allestita per poter eseguire dei lavori di restauro della stessa. I ragazzi attraverso una piccola porta erano riusciti ad accedere al sottotetto che però non ha retto al loro peso mentre stavano camminando.

Sfondato il sottotetto

Uno dei due ragazzi ha quindi sfondato il sottotetto cadendo da un’altezza di quasi venti metri all’interno della chiesa. Il ragazzo è piombato a pochi passi dal parroco proprio nel momento in cui stava celebrando la messa. Il giovane era stato trasportato immediatamente all’ospedale di Borgo Trento dov’era stato ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni erano risultate fin da subito gravissime. Fortunatamente ora il giovane non è più in pericolo di vita anche se, a causa della violenta caduta ha riportato alcune fratture.

sona4
Foto 1 di 4
sona2
Foto 2 di 4
sona3
Foto 3 di 4
sona1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali