Itinerari

Ferrovie dello Stato Italiane a sostegno del turismo veneto: le proposte per curiosi e famiglie.

Nuovi pacchetti e mezzi dotati di posti bici per promuovere una nuova idea di turismo, alla riscoperta del Veneto

Ferrovie dello Stato Italiane a sostegno del turismo veneto: le proposte per curiosi e famiglie.
Glocal news 08 Luglio 2020 ore 17:09

Si parte in bicicletta alla scoperta dei borghi e delle eccellenze del Veneto: è la proposta del Gruppo FS Italiane per sostenere il turismo nelle splendide località del nostro Paese e promuovere la riscoperta di borghi e cittadine in maniera sostenibile e totalmente green.

I travel book di Trenitalia

Fra le proposte dei Travel Book di Trenitalia non ci sono solo nuovi itinerari verso mare e montagna, ma anche un forte sostegno dell’ecologia, della mobilità integrata e del turismo di prossimità. In questo modo, i viaggiatori potranno anche scegliere di portare in treno la propria bicicletta per proseguire il viaggio in maniera sostenibile. Un’occasione per visitare anche i bellissimi borghi del Veneto, come ad esempio Montagnana.

La magia delle ville venete

Fra i percorsi cicloturistici in Veneto, spicca un percorso di circa 60 chilometri fra la stazione di Treviso a Grisignano di Zocco seguendo il tracciato della vecchia ferrovia dismessa che collegava Treviso a Mantova. Lungo le verdi campagne venete, alla scoperta di gioielli architettonici come Villa Badoer, Ca’ Marcello a Levada, Villa Cornaro, progettata dal Palladio, a Piombino Dese e Villa Contarini a Piazzola sul Brenta.

Il servizio Veronatrenobici

Una menzione particolare anche per il servizio Veronatrenobici, che permette di salire su un nuovo treno Rock con 18 posti bici in circolazione fra Venezia e Mantova per raggiungere le piste ciclabili del Veronese e la ciclabile Peschiera – Mantova.

BusItalia e Bicincittà: bus, tram e bike sharing a Padova

I possessori di un abbonamento Busitalia Veneto possono beneficiare di uno sconto del 20% su tutte le tariffe del servizio di bike sharing cittadino Goodbike Padova di Bicincittà. La combinazione bus + tram + bicicletta rappresenta una soluzione di mobilità integrata ecologica, economica e pratica per i pendolari che ogni giorno utilizzano i servizi Busitalia Veneto.

Green e sostenibile

Viaggiare con i Regionali di Trenitalia significa salire a bordo di treni riciclabili fino al 97%, come i Pop e Rock: i nuovi convogli hanno fino a 18 posti bici e spazi dotati di ricarica per quelle a pedalata assistita o per monopattini elettrici. Inoltre, è possibile portare a bordo gratuitamente anche monopattini, hoverboard e monowheels, oltre alle biciclette pieghevoli.

Le tariffe speciali per famiglie e abbonati

La promo Estate Insieme permette di viaggiare ovunque, illimitatamente, per 4 fine settimana, dalle 12 del venerdì alle 12 del lunedì. Disponibile la versione XL per godere, senza pensieri, di tutti i weekend dell’estate. Per le famiglie, grazie alla promozione Junior, un ragazzo sotto i 15 anni viaggia gratis per ogni adulto pagante. Per chi parte per un tour dell’Italia zaino in spalla riconfermiamo Plus3 e Plus5, che consentono viaggi illimitati per 3 o 5 giorni a partire da 40 euro. E, per finire, una speciale opportunità riservata agli abbonati Trenitalia è la promo Viaggia con me: i titolari di un abbonamento regionale viaggiano ovunque in due al prezzo di un solo biglietto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli