Menu
Cerca
Calcio

Il Veneto sogna la serie A, oggi ritorno playoff per Cittadella e Venezia con vista derby

Cuore, passione, tenacia e un solo obiettivo per entrambe le squadre: oggi i giocatori dovranno dare tutto per tenere vivo il sogno della serie A.

Il Veneto sogna la serie A, oggi ritorno playoff per Cittadella e Venezia con vista derby
Glocal news 20 Maggio 2021 ore 16:24

Dopo lo "sgarbo" al Monza, e lo sgambetto al Lecce, Cittadella e Venezia tentano di bissare i successi per guadagnare la finale dei playoff della serie B: nella mente e nel cuore dei calciatori protagonisti di questa (doppia) impresa c'è il sogno di arrivare in serie A. Ma non sarà di certo una passeggiata quella di oggi, giovedì 20 maggio 2021: occhi incollati alle dirette, dunque, per tutti i tifosi del Cittadella, alle 20.45 su DAZN, e alle 18.30, invece, per i "leoni" del Venezia, su DAZN e DAZN1.

Il Veneto sogna la serie A

Doppia semifinale di ritorno da cardiopalma, oggi, giovedì 20 maggio 2021, con in palio l'ambita (e tanto desiderata) finale dei playoff: Cittadella e Venezia, infatti, disputeranno le rispettive partite contro Monza e Lecce per arrivare al match finale, quello che permetterà l'accesso alla serie A.

Cuore, tenacia, tecnica, passione. Questo quello che sarà sicuramente richiesto ai giocatori delle due società venete, per confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle partite di andata. Il Cittadella, infatti, ha piegato la squadra guidata da mister Brocchi, infilando tre reti al Brianteo. Il Venezia, invece, arriva "forte" da una vittoria di misura, con una sola rete.

Ma per i "leoni" non sarà affatto una passeggiata: qui, infatti, le regole parlano chiaro e ai salentini (che hanno chiuso la classifica finale con un risultato migliore del Venezia) basterà una vittoria, e non conterà il numero di reti subite all'andata. Occhi incollati, dunque, al televisore per seguire le imprese delle due squadre venete, alle 18.30 per i tifosi del Venezia e alle 20.45 per quelli del Cittadella, sulla rete DAZN e DAZN1.

Probabile formazione del Venezia

Niki Maeenpaeae, Pasquale Mazzocchi, Marco Modolo, Pietro Ceccaroni, Cristian Molinaro, Luca Antonio Fiordilino, Anthony Taugourdeau, Youssef Maleh, Mattia Aramu, Francesco Forte e Dennis Toerset Johnsen.

Probabile formazione del Cittadella

Di Gregorio; Bettella, Bellusci, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Boateng, Danny Mota.

Foto di copertina  (profilo ufficiale dell’A.S. Cittadella 1973)