Stato di Attenzione

Piena del fiume Adige: resta l'allerta arancione per i territori rivieraschi

Il colmo di piena è atteso alla sezione di Boara Pisani in tarda serata. Fino a domani alle 14 stato di attenzione in varie province.

Pubblicato:

Piena del fiume Adige: resta l'allerta arancione per i territori rivieraschi

Meteo in Veneto, piena del fiume Adige: ancora criticità per i territori rivieraschi.

Piena del fiume Adige: resta l'allerta arancione

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo bollettino che decreta lo stato di attenzione nei bacini idrografici del Veneto. In particolare, il territorio regionale è interessato in queste ore dalla piena del fiume Adige: il colmo di piena è transitato alla sezione di Albaredo alle ore 8 di oggi, venerdì 6 agosto 2021, e si prevede il transito del colmo di piena alla sezione di Boara Pisani in tarda serata.

Piena del fiume Adige: resta l'allerta arancione per i territori rivieraschi

Lo stato di criticità riguarda solamente i territori rivieraschi del fiume per la piena in corso. Nel dettaglio, dalle 14 di oggi, venerdì 6 agosto, alla stessa ora di domani, sabato 7, è stato dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta arancione), relativamente alla rete idraulica principale - in relazione alla piena del fiume Adige - per i seguenti bacini: Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige (RO-VR); e Basso Brenta–Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV).

Dichiarata l’allerta gialla per il bacino Adige-Garda e Monti Lessini (VR).

IL VIDEO DEL SINDACO DI LEGNAGO STAMATTINA

Emergenza piena rientrata stamattina a Legnago e nella Bassa Veronese. La situazione si è stabilizzata, come spiegato dal sindaco Graziano Lorenzetti.

Seguici sui nostri canali