Gardaland tra le mete italiane più cercate su Google Maps
In occasione della Giornata Mondiale del Turismo Google ha pubblicato un blogpost che include alcuni interessanti tendenze sulle principali destinazioni turistiche.
La Giornata Mondiale del Turismo si avvicina e Google ha voluto celebrare l'importanza del viaggio. Di come viaggiare aiuti le persone a ricaricare le energie ed entrare in contatto con il mondo. Gardaland è tra le mete italiane più cercate.
Gardaland tra le mete italiane più cercate su Google Maps
In occasione della Giornata Mondiale del Turismo (che si celebra il 27 settembre) Google ha pubblicato un blogpost (che trovi qui) che include alcuni interessanti tendenze sulle principali destinazioni turistiche cercate su Google Maps in Italia e in Europa, insieme a un recap degli strumenti e delle iniziative di Google volte a supportare l’industria del turismo.
Con l'avanzare della campagna di vaccinazione e la riapertura dei paesi abbiamo assistito a un aumento dell'ottimismo e della disponibilità a recuperare il tempo e i viaggi persi. Dall'inizio dell'anno, le dieci destinazioni turistiche più ricercate in Europa su Google Maps sono:
È evidente che la pandemia abbia messo a dura prova il settore turistico, ma ad oggi ci sono segnali di speranza su una (seppur lenta) ripresa del comparto. Da inizio anno, le destinazioni turistiche in Italia più cercate su Google Maps sono:
Al quarto posto troviamo quindi il parco divertimenti Gardaland che viene subito dopo il famoso Duomo di Milano ma è riuscito a superare la Fontana di Trevi.
LEGGI ANCHE: Torna Gardaland Oktoberfest, nel parco un percorso a tema birra in 5 tappe
Un aiuto alle imprese
Nell’ultimo anno, Google ha lavorato con il settore del turismo mettendo a disposizione insight, strumenti senza costi e formazione per implementare le competenze digitali con l’obiettivo ultimo di supportare le imprese e le strutture turistiche a prepararsi e adattarsi alla nuova normalità.
Questa settimana Google ha lanciato un nuovo set di strumenti e iniziative per aiutare le imprese del turismo a intercettare e connettersi e con le persone online.
Nuove funzionalità della Ricerca Google per aiutare le persone a scoprire attrazioni, tour o altre attività. - A partire da questa settimana, quando le persone cercano su Google attrazioni, come la Tour Eiffel, un nuovo modulo mostrerà i link per prenotare i biglietti di ingresso e altre opzioni, ove disponibili. Disponibile a livello globale in lingua inglese, i partner possono promuovere la prenotazione dei biglietti senza costi - in maniera simile ai link di prenotazione gratuiti di hotel introdotti all’inizio di quest’anno.