A Povegliano un pranzo di Natale per le persone diversamente abili
L'appuntamento è come ogni anno organizzato dal signor Renzo Faccioli, da tempo impegnato in azioni di supporto alle famiglie
L'appuntamento è come ogni anno organizzato dal signor Renzo Faccioli, da tempo impegnato in azioni di supporto alle famiglie
Domani, giovedì 8 dicembre, si terrà presso il ristorante Amphora di Povegliano l'annuale pranzo pre-natalizio a favore delle persone diversamente abili.
L'appuntamento è come ogni anno organizzato dal signor Renzo Faccioli, da tempo impegnato in azioni di supporto alle famiglie dei diversamente abili.
Gli scorsi anni si è tenuto principalmente a Villafranca, ma vede sempre la partecipazione di famiglie provenienti da molti paesi della provincia di Verona. Quest'anno per coinvolgere il territorio e dare un ulteriore segnale di apertura il signor Renzo Faccioli ha chiesto alla neo eletta amministrazione di tenere il pranzo a Povegliano.
L'amministrazione ha colto entusiasticamente la proposta, invitando anche le famiglie del paese a partecipare.
"Spesso la disabilità porta le famiglie a chiudersi in se stesse e a rifiutare la realtà, invece la disabilità dovrebbe essere vista per quello che è: una risorsa per la comunità. Per questo è importante la partecipazione a questo pranzo: per avvicinare la comunità a questa realtà e fare rete tra le famiglie" afferma l'assessore alle politiche sociali Giulia Farina.
Con questo spirito l'amministrazione sostiene questa proposta e ha supportato l'organizzazione dell'evento, che si aggiunge alle molte iniziative già in atto a favore delle persone diversamente abili, anche attraverso il progetto ‘Telling Pove’ finanziato con il bando giovani regionale ‘Fotogrammi Veneti’.