Villafranca s'illumina. Dalla notte delle lanterne agli altri appuntamenti di dicembre

Tanti eventi a dicembre. Si inizia sabato con l'accensione delle luminarie

Villafranca s'illumina. Dalla notte delle lanterne agli altri appuntamenti di dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti eventi a dicembre. Si inizia sabato con l'accensione delle luminarie

Sabato 3 dicembre Villafranca brillerà di nuova luce. Alle ore 18.30, infatti, vi sarà l'accensione delle luminarie che decorano il centro cittadino. Alla presenza del sindaco e di molte altre personalità, la notte delle lanterne darà ufficialmente il via al Natale villafranchese con una cerimonia dedicata alla nuova galleria luminosa che decora corso Vittorio Emanuele. Per l'occasione i negozi resteranno aperti fino alle 22.00.

L'8 dicembre sarà invece la volta dei madonnari in piazza. I disegni degli artisti di strada verranno esposti poi nella cantoria del castello dal 10 dicembre fino al 26 gennaio per una mostra collettiva dal titolo "Nel nome di Maria".

Sempre l'8 dicembre vi sarà il mercatino degli hobbisti, che tornerà anche l'11, il 19 e il 20 dicembre.

Dal 17 dicembre, presso il palazzo Bottagisio, mostra dell'artista veneziano Ennio Finzi.

 La fiera delle bancarelle natalizie prenderà il via a partire da mercoledì 21 dicembre in via Pace e rimarrà fino al 24.

La notte di San Silvestro, infine, si terrà lo spettacolo di Valerio Merola con diversi ospiti.

Durante il periodo natalizio i negozi rimarranno aperti tutti i giorni e per il centro girerà anche un trenino turistico. Tutto pronto, insomma, per un Natale ricco di eventi che, come si augura l'amministrazione, sarà in grado di riportare tanta gente a Villafranca.

Seguici sui nostri canali