La storia di Sergio, da disoccupato a nuovo Babbo Natale
Il 54enne ha vinto il casting pubblico indetto dal centro commerciale La Grande Mela

Il 54enne ha vinto il casting pubblico indetto dal centro commerciale La Grande Mela
Una bella storia, perchè Babbo Natale rappresenta per i bambini una figura magica e speciale, ma rappresenta anche un'importante opportunità di lavoro per chi ne vestirà i panni. Il centro commerciale La Grande Mela, infatti, ha indetto un casting pubblico per trovare la persona che avrebbe dovuto interpretare il personaggio natalizio per eccellenza durante le feste.
Alla selezione si sono presentate circa sessanta persone, che si sono esibite davanti a un pubblico di bambini e sono state giudicate da una giuria composta dai rappresentanti della direzione e dei punti vendita del centro commerciale. Per poter diventare il nuovo Babbo Natale della Grande Mela ad ogni concorrente erano richieste caratteristiche fisiche e attitudini caratteriali conformi al ruolo. I candidati hanno ballato e interagito con i bambini, cercando di dimostrare la loro capacità di stare con i più piccoli.
Al momento di decretare il vincitore ecco il colpo di scena, la giuria, infatti, ha dato lo stesso punteggio a due candidati. Il nuovo Babbo Natale è stato, allora, scelto direttamente dai bambini presenti attraverso l'applausometro e, ad essere stato decretato vincitore, è stato Sergio Di Franco. Il 54enne, al momento della nomina, si è commosso. Oltre al bellissimo ruolo che andrà a rivestire, in grado di donare piccoli momenti di felicità ai bambini, si tratta di un'importante opportunità lavorativa, che garantirà duemila euro netti per circa dieci giorni d'impiego. Sergio, infatti, è disoccupato e per lui questo Natale sarà speciale per più di un motivo. L'appuntamento con il nuovo Babbo Natale presso La Grande Mela sarà nei giorni compresi tra l'8 e l'11 dicembre, il 17 e il 18 e, infine dal 21 al 24 dello stesso mese.