Addio a Danilo, aviere del Terzo Stormo morto in un incidente

Per una tragica fatalità l'incidente ha coinvolto anche una collega che stava uscendo dal Villaggio Azzurro

Addio a Danilo, aviere del Terzo Stormo morto in un incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Per una tragica fatalità l'incidente ha coinvolto anche una collega che stava uscendo dal Villaggio Azzurro

Il tragico scontro che è avvenuto ieri tra una moto e un'auto in via San Giovanni della Paglia (ne avevamo parlato QUI) ha sconvolto l'intero Terzo Stormo dell'aeronautica militare. Prima di tutto perché Danilo Ferrante, 40 anni, l'uomo deceduto a seguito dell'impatto, era una persona davvero ben voluta da tutti, secondo perché lo scontro è avvenuto con l'auto della collega che usciva proprio in quel momento dal villaggio Azzurro.

Una tragica fatalità del destino, dunque, ha fatto in modo che proprio davanti alla sede dell'aeronautica militare di Villafranca si consumasse una vicenda che ha davvero lasciato il segno in tutti i militari che lì vi lavorano. Danilo Ferrante, intorno alle 7.30, era uscito da via Generale Cantore, dove risiedeva con la famiglia, e subito dopo aveva imboccato via San Giovanni della Paglia per andare a prendere servizio alla base operativa di Caluri. Proprio in quel momento stava uscendo dal villaggio Azzurro la collega di Danilo, diretta in centro paese per portare i figli, 3 e 10 anni, a scuola. Per cause ancora da accertare la motocicletta e la mercedes classe A si sono scontrate e per l'uomo non c'è stato nulla da fare mentre la conducente della vettura, e i bambini a bordo, sono rimasti illesi.

A nulla sono serviti i soccorsi del 118 e dei colleghi dell'infermeria di Stormo. Sul posto anche diverse pattuglie dei carabinieri e il sindaco Faccioli, che è accorso appena saputa la notizia.

Danilo Ferrante lascia una moglie e due figli piccoli che frequentano la scuola materna. Lascia anche l'intera comunità del Terzo Stormo, dove era apprezzato professionalmente e ben voluto umanamente.

 

Seguici sui nostri canali