Rubano alcuni capi d’abbigliamento, li nascondono nel passeggino e tentano la fuga
Durante le fasi di identificazione, l’uomo dava in escandescenze opponendo resistenza nei confronti dei militari che con fatica riuscivano comunque a contenerlo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio, particolarmente impegnati nel contrasto dei reati contro il patrimonio, sabato 20 novembre 2021 hanno tratto in arresto in flagranza di reato F.A., classe 1992, e denunciato in stato di libertà la sua compagna M.I., classe 1993, entrambi disoccupati.
Rubano diversi capi d’abbigliamento
La coppia, residente nel vicentino, ha preso di mira la filiale di una nota catena di abbigliamento a San Bonifacio: dopo essere entrati fingendo di essere interessati ad acquistare la merce in vendita, l’uomo nascondeva nel passeggino spinto dalla compagna alcuni abiti, del valore complessivo di una cinquantina di euro.
I suoi movimenti non sono sfuggiti all’occhio attento del personale dell’esercizio commerciale al quale non è rimasto che chiamare i Carabinieri.
La Gazzella è giunta pochi istanti dopo sul posto, proprio quando la coppia aveva guadagnato l’uscita e si stava allontanando. Durante le fasi di identificazione, l’uomo dava in escandescenze opponendo resistenza nei confronti dei militari che con fatica riuscivano comunque a contenerlo.
Dopo aver trascorso il fine settimana nelle camere di sicurezza della Caserma sanbonifacese, questa mattina F.A. è stato condotto davanti al Tribunale di Verona; il Giudice, dopo avere convalidato l’arresto, ha rinviato il processo al 30 aprile 2022.