Inaugurata Fieracavalli, un'opportunità anche per il villafranchese
Sono attesi oltre 160mila visitatori da 80 nazioni

Sono attesi oltre 160mila visitatori da 80 nazioni
Inaugurata oggi la 118/ma edizione di Fieracavalli, appuntamento di riferimento nel panorama equestre internazionale, che ha visto la partecipazione del del sottosegretario del ministero delle Politiche Agricole,Giuseppe Castiglione, del presidente della Regione Luca Zaia e del sindaco di Verona Flavio Tosi.
La manifestazione, che si terrà a VeronaFiere fino a domenica 13 novembre, vedrà come protagonisti tremila cavalli di 60 razze, con oltre 760 espositori provenienti da 24 nazioni, più di 130mila metri quadrati tra padiglioni, campi di gara e aree esterne coinvolgendo 35 associazioni allevatoriali in oltre 200 eventi ed un focus speciale su equiturismo e sport.
Nei quattro giorni di manifestazione sono attesi oltre 160mila visitatori da 80 nazioni; in questa edizione la Germania è il paese ospite tra le numerose delegazioni commerciali spiccano buyer da Austria, Svizzera, Russia, Repubblica Ceca e dall’area dei Balcani.
Un'opportunità anche per tutto il territorio del villafranchese, con le attività ricettive che, grazie a questo evento, riescono a intercettare una buona fetta del turismo fieristico. Una grande quantità di persone che, lungo tutto il fine settimana, riempirà le strutture garantendo introiti preziosi agli esercizi alberghieri ed enogastronomici.