Depuratore, al via i lavori di adeguamento
L'impianto di Povegliano serve anche il bacino di Villafranca

L'impianto di Povegliano serve anche il bacino di Villafranca
Al via i lavori di adeguamento dell'impianto di depurazione di Povegliano. L'opera si è resa necessaria a causa del sottodimensionamento rispetto al fabbisogno attuale e per l'usura di alcune componenti.
L'importo previsto per la realizzazione degli interventi è di 707mila euro, coperto mediante i proventi da tariffa, che serviranno, in particolare, per il comparto di grigliatura fine, per due vasche di ossidazione, per l'ispessitore di fanghi e per il ripartitore tra le varie linee di ossidazione e sedimentazione.
Il depuratore di Povegliano serve anche il bacino di Villafranca, per un totale di 37.76 utenze tra residenziali e produttive, industriali e artigianali.
L'opera è stata approvata dal comitato istituzionale del consiglio di bacino veronese e rientra negli obiettivi del piano d'ambito e il piano degli interventi 2016-2019 predisposto da Acque Veronesi.
Inizio dei lavori previsto tra pochi mesi, cui seguirà un altro importante intervento di potenziamento che costerà oltre tre milioni di euro.