Sensi unici a Villafranca, si cambia ancora
Via San Francesco cambia ancora senso di marcia, prevista anche una nuova rotonda in via Nino Bixio

Via San Francesco cambia ancora senso di marcia, prevista anche una nuova rotonda in via Nino Bixio
Via San Francesco invertirà ancora una volta il senso di marcia. L'amministrazione comunale ha infatti deciso di ascoltare le indicazioni di molti residenti della zona che lamentavano una viabilità assai penalizzante per chi doveva recarsi nella propria abitazione.
Rispetto al piano viabilistico varato due anni fa, dunque, non solo via San Francesco tornerà ad essere a senso unico in direzione via Nino Bixio e non, come ora, in direzione corso Vittorio Emanuele, ma vi sarà anche una nuova rotatoria in fondo a via Nino Bixio, all'altezza del ponte sul Tione, all'incrocio tra via Perugia e via Dante. Questa darà la possibilità alle auto che provengono da via Perugia e vogliono proseguire dritto o vogliono proseguire verso via Fantoni o verso l'ospedale di farlo senza dover arrivare fino alla rotonda davanti all'asilo nido per poi dover tornare indietro, compiendo un lungo tratto di strada in più.
Con questi interventi il comune di Villafranca conta di risolvere alcuni dei problemi di viabilità dovuti ai tanti sensi unici presenti nelle strade del centro.