Bofrost investe su Verona e cerca 4 venditori e 5 promoter
La filiale veronese di Bofrost prevede di chiudere il prossimo bilancio con 6,4 milioni di fatturato (+47% in due anni).
La spesa alimentare a domicilio entra a pieno titolo nelle abitudini dei consumatori veronesi.
Bofrost investe su Verona
“Scoperta” da molti, per necessità, durante la pandemia, è oramai una realtà consolidata e rappresenta un mercato in forte espansione, capace di generare opportunità e lavoro. A dimostrarlo il caso di Bofrost: la filiale di Verona dell’azienda, specializzata nella vendita porta a porta di specialità alimentari surgelati e fresche, prevede di chiudere l’anno commerciale 2021-22 con 6,4 milioni di euro di fatturato, +47% rispetto a due anni fa.
"La nostra filiale locale conta attualmente 35 addetti – afferma l’area manager di Bofrost Italia Ralph Battiston –. Negli ultimi due anni abbiamo fatto importanti investimenti in questo territorio, con l’inserimento di 8 nuovi automezzi, proprio per andare incontro alla forte domanda di prodotti di alta qualità, abbinati al servizio di consegna a domicilio. E prevediamo di crescere ulteriormente, tanto che stiamo valutando di investire in un nuovo deposito nella zona di Affi. Per questo abbiamo bisogno di nuovo personale, e in particolare a Verona ricerchiamo 4 venditori e 5 promoter da inserire a breve".
Crescita costante
Bofrost Italia, la cui sede centrale è a San Vito al Tagliamento (PN), negli ultimi anni è stata protagonista negli ultimi anni di una crescita costante e con i suoi prodotti serve nel nostro Paese 1,2 milioni di famiglie. Nel primo semestre (marzo-agosto 2021) ha realizzato un fatturato di 156,4 milioni di euro, sinonimo di una crescita del 36,2% in due anni.
L’azienda propone una gamma di prodotti sempre in evoluzione che comprende anche proposte senza glutine, vegetariane e vegane, bio e la sempre più ricca linea di prodotti freschi e specialità di gastronomia.
"I clienti veronesi – spiega sempre Battiston – apprezzano soprattutto i prodotti surgelati a base di pesce, sia al naturale sia in ricette pronte da portare in tavola. In cima alla top ten dei prodotti più venduti ci sono la paella e la pizza margherita, due specialità che tipicamente si consumano in compagnia, mentre il nostro successo più recente è la mozzarella di bufala campana: un prodotto DOP che rappresenta un’eccellenza della nostra gastronomia".
Determinante anche la qualità del servizio: personale preparato che sa fornire consigli personalizzati, app e strumenti digitali (ordini online, pagamenti contactless, buoni pasto elettronici), comode consegne a casa con la sicurezza della non interruzione della catena del freddo.
Posizioni aperte
In questo mercato ci sono tante opportunità da cogliere. Le posizioni aperte a Verona riguardano 4 venditori, che visitano i clienti a bordo dei mezzi refrigerati, e 5 promoter commerciali, che si occupano della promozione dei prodotti e dei servizi Bofrost). Requisiti per entrambe le figure: buona capacità di relazione e predisposizione a lavorare per obiettivi.
A disposizione della forza vendita ci sono strumenti digitali avanzati e app dedicate per gestire gli ordini e la relazione con il cliente, oltre a formazione qualificata con affiancamento, training e aggiornamento continuo. Concrete le possibilità di crescita professionale, oltre a misure di welfare aziendale (l’azienda è stata premiata Welfarevolution Award 2019 di Edenred).
Per candidarsi basta consultare la pagina dedicata alle carriere sul sito www.bofrost.it, dove è possibile cercare la filiale di interesse e candidarsi inserendo i propri dati e il CV.