Furti alle auto a Dossobuono, ancora nessun colpevole
I furti hanno riguardato diverse automobili poco più di un mese fa

I furti hanno riguardato diverse automobili poco più di un mese fa
La raffica di furti che ha colpito Dossobuono non ha ancora un colpevole. Vetri rotti e furto di tutto quello che c'è dentro l'abitacolo, ecco il modus operandi. Le segnalazioni sono cominciate oltre un mese fa e hanno riguardato diverse zone della frazione di Villafranca, da via Volta al parcheggio della Decathlon.
Gli inquirenti stanno vagliando ogni tipo di ipotesi e, al momento, nessuna viene scartata. Dai giovani scapestrati che tentano il colpo di fortuna per rubacchiare qualche cosa, al gruppo che colpisce soprattutto per danneggiare le vetture; una specie di sfregio finalizzato ad allontanare la gente più che rubare. Oppure bravate per combattere la noia. Anche questo si è ipotizzato. Potrebbe però trattarsi di una vera e propria banda organizzata che colpisce con rapidità e poi si sposta di qualche chilometro per colpire nuovamente. Anche perché sono state colpite alcune auto parcheggiate sempre nella stessa zona, vicino alla pizzeria «La Musa» oppure, attraversando la strada al parcheggio della Decathlon.
Gente che approfitta dell'assembramento e cerca qualche cosa da rubare, più che danneggiare. Fatto sta che prima del vetro rotto, nelle auto che hanno subito questi furti, era stata forzata la maniglia della portiera lato guidatore per aprirla e visto che aveva resistito i malviventi hanno optato per una più rumorosa e quindi anche rischiosa, ma sicura, spaccata di vetri dal finestrino più vicino al vano porta oggetti.