Arriva la juventus, prevista invasione di tifosi
Ecco il piano viabilistico per chi volesse andare allo stadio

Ecco il piano viabilistico per chi volesse andare allo stadio
È pronto il piano viabilistico straordinario della Polizia municipale peraccogliere i 25.000 spettatori previsti per l'incontro di calcio di domani, domenica 6 novembre alle 15 allo stadio Bentegodi, tra il Chievo Verona e la Juventus.
Già dalla mattina le strade del quartiere Stadio saranno presidiate e chiuse in alcuni punti per consentire un afflusso ordinato delle migliaia di tifosi bianconeri che giungeranno a Verona da Torino, da tutto il Nord Italia e dall'Austria. L'uscita autostradale consigliata ai tifosi è quella di Verona Nord sull'Autobrennero, mentre per raggiungere lo stadio sarà percorribile la tangenziale Nord. Per i tifosi juventini saranno disponibili i parcheggi A (bus e furgoni) e B. Già dalle 13 saranno probabilmente chiuse dalla Polizia municipale le uscite sulla tangenziale e i veicoli saranno deviati ai parcheggi di piazzale Guardini, via Città di Nimes e Porta Palio.
Per gestire la viabilità della zona, oltre ad una trentina di agenti, saranno utilizzate le telecamere di videosorveglianza e i numerosi pannelli a messaggio variabile collegati con la centrale operativa, per fornire in tempo reale informazioni, anche attraverso l'account Twitter @veronamobile.
L'appello ai tifosi del Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura è quello «di utilizzare i mezzi pubblici, parcheggiare anche in zone più distanti per coloro che giungeranno a Verona via auto e raggiungere l'area esterna dello stadio per tempo, al fine di non congestionare la zona. Sul luogo saranno in azione carri-attrezzi per impedire la sosta selvaggia, specie lungo le principali arterie, necessarie anche in caso di emergenza».