Villafranca, due bandi per un polo culturale. Ecco di cosa si tratta

Entrambi riguarderanno il rilancio turistico del paese

Villafranca, due bandi per un polo culturale. Ecco di cosa si tratta
Pubblicato:
Aggiornato:

Entrambi riguarderanno il rilancio turistico del paese

Doppio bando in vista per il polo culturale di Villafranca, uno dedicato alla gestione della sala polifunzionale Alida Ferrarini e dell'auditorium comunale, l'altro per la gestione del palazzo del Trattato e del castello, con le relative visite turistiche.

La decisione di creare due bandi è nata dalla volontà di non conferire ad un solo soggetto l'intero progetto di rilancio turistico del paese. Il primo dei due, relativo alla sala e all'auditorium, riguarderà i contenitori per eventi e spettacoli, il secondo, castello e palazzo Bottagisio, sarà relativo al settore storico-museale.

Da novembre 2015 a luglio di quest'anno la gestione dei siti è stata assegnata in via provvisoria alla cooperativa Cultura e valori che già organizza l’università del tempo libero e gestisce le scuole medie Don Allegri.

Per la sala Ferrarini e l’auditorium il gestore dovrà garantire la custodia, l’apertura e la chiusura, l’assistenza tecnica per luci, audio e video e la pulizia. Per il castello scaligero e il palazzo del Trattato, invece, sarà necessario garantire, oltre alla custodia, alle aperture e alla pulizia, anche e soprattutto il servizio di biglietteria e le visite guidate.

La durata di gestione di entrambi i bandi sarà triennale, in particolare 2017-2019. Concessioni di utilizzo e quantificazione e introito delle tariffe resteranno di competenza del Comune.

 

Seguici sui nostri canali