Inseguimento in via Lugagnano, dileguati i malviventi
Il fatto è avvenuto alle due di questa notte, dopo un tentato furto a una banca

Il fatto è avvenuto alle due di questa notte, dopo un tentato furto a una banca
Sventato nella notte un colpo alla filiale Unicredit di via Trevisani, a San Massimo. Erano circa le due di notte quando i malviventi, cinque o sei persone armate e con il volto coperto, hanno cercato di fare irruzione nella banca.
Gli uomini del 113 sono stati avvertiti da un residente che si è allarmato a causa dei rumori. I banditi, una volta arrivate le pattuglie si sono dati alla fuga; ne è nato un inseguimento con l'esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco da parte dei malviventi.
Alcuni dei ladri sono scappati a piedi facendo perdere velocemente le loro tracce, altri, invece, sono saliti a bordo di un'auto, una Mazda Suv CX5, scappando a forte velocità. L'inseguimento si è concluso con l'uscita di strada del mezzo, all’incrocio tra via Ferrari e via Lugagnano, e con la fuga a piedi dei malviventi.
Secondo gli inquirenti il tentato furto, per le modalità con cui è avvenuto, è opera di professionisti. Il colpo, infatti, ha richiesto l'utilizzo di un carro attrezzi, risultato rubato a Bussolengo, utilizzato per divellere la cassa bancomat, e di cinque auto rubate usate come barriere per bloccare il transito alle altre vetture.