Contenziosi a Sommacampagna, 158mila euro di parcelle da avvocati
La cifra è stata resa pubblica grazie all'interrogazione del consigliere Fabiano Gozzo

La cifra è stata resa pubblica grazie all'interrogazione del consigliere Fabiano Gozzo
A Sommacampagna è d'attualità il problema avvocati. Si perchè, a seguito di un'interrogazione del consigliere di minoranza, Fabiano Gozzo, si è scoperto che c'è un conto per parcelle di avvocati da pagare di 158mila euro.
Al momento di questa cifra, assai rilevante per le casse comunali, è stata pagata una minima parte, circa 10mila euro, mentre il resto risulta ancora non saldato. Il problema, secondo Gozzo, è che l'amministrazione non ha provveduto ad accantonare la cifra nel bilancio annuale e triennale in un fondo rischi tale da permettere di coprire le eventuali cause perse.
L'amministrazione, presieduta dal sindaco Graziella Manzato, avrebbe, pertanto, già previsto di vincere tutti i contenziosi aperti. Si tratta di cause di diversa natura, talvolta anche con cittadini privati, e giunti a diversi gradi di giudizio.
Ciò che molti ipotizzano è che si debba riformulare una variazione sostanziale al bilancio di previsione triennale e sempre Gozzo chiede che venga costituito un fondo rischi vincolato alla copertura di eventuali spese derivanti dalla sentenza definitiva, come previsto dalla normativa.