Traffico in tilt in città e verso il lago
Ecco tutti i provvedimenti viabilistici validi fino al 2 novembre

Ecco tutti i provvedimenti viabilistici validi fino al 2 novembre
Tantissime le persone che hanno deciso di trascorrere il ponte di Ognissanti a Verona e sul lago di Garda. Come già accaduto nei giorni scorsi, però, il traffico ne ha risentito pesantemente con lunghe code lungo la gardesane e le principali arterie cittadine.
Le vie del centro storico di Verona sono invase di turisti, da Piazza Bra a via Mazzini, via Cappello e Piazza delle Erbe. Alberghi affollati e sopratutto parcheggi esauriti a partire da metà mattina, in particolare quelli della Stazione, dell'Arena, di piazza Isolo o piazza Cittadella.
PROVVEDIMENTI VIABILISTICI A VILLAFRANCA Fino al 2 novembre, dalle 8 alle 19, sono adottati i seguenti provvedimenti: senso unico di marcia dei veicoli nel tratto di via Molini compreso tra l’intersezione con la località Paroline e l’intersezione con via Messedaglia in direzione di marcia verso Villafranca. Senso unico di marcia dei veicoli in via del Cimitero con direzione dall’intersezione con via Sant’Eurosia all’intersezione con via Molini. Divieto di sosta su ambo i lati in via del Cimitero nel tratto compreso dalla fine del piazzale antistante il cimitero all’intersezione con via Molini.
PROVVEDIMENTI VIABILISTICI A VERONA - Tornando in città, quest'oggi in occasione delle celebrazioni di Tutti i Santi e dei Defunti alle ore 15.30 presso il Cimitero monumentale si terrà la Liturgia per i Defunti con il Vescovo monsignor Giuseppe Zenti. Dalle 10, nella chiesa del Cimitero Monumentale è stata celebrata la Santa Messa, mentre tutti i cimiteri cittadini, sia quello Monumentale che quelli periferici, resteranno aperti dalle ore 8 alle 17.30 con orario continuato. Per consentire l’afflusso delle numerose persone che si recheranno al Cimitero Monumentale fino a mercoledì 2 novembre sono stati istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici: in via Campo Marzo, nelle zone di parcheggio situate nelle rientranze ubicate ai lati dell’ingresso secondario del cimitero, dalle ore 8 alle 20 la sosta sarà limitata a 60 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario; sempre in via Campo Marzo sarà vietato il transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 5,5 tonnellate.
In via Dal Vino, su ambo i lati, dalle 8 alle 20 verrà istituito il divieto di sosta; nel piazzale del Cimitero, lungo la diramazione a nord dell’entrata principale del Cimitero, lato destro in direzione via Torbido, verrà istituito un parcheggio per la sosta di massimo tre taxi.
Mercoledì 2 novembre, dalla mezzanotte alle ore 12, saranno vietate la circolazione e la sosta dei veicoli sul piazzale antistante l’ingresso secondario del Cimitero in via Campo Marzo.