Il caso Castel d'Azzano arriva a Rai 1
Collegamento effettuato ieri per la trasmissione "L'Arena" condotta da Massimo Giletti

Collegamento effettuato ieri per la trasmissione "L'Arena" condotta da Massimo Giletti
Il caso di Castel d'Azzano, con la requisizione dell'hotel di cui vi avevamo parlato QUI, è finito alle cronache nazionali. Pochi giorni fa, durante un congresso tenutosi a Verona, il ministro dell'interno Alfano aveva risposto a domande proprio relative alle requisizioni di strutture per ospitare richiedenti asilo come accaduto all'hotel Cristallo (guarda QUI).
Ieri è stata la volta di Rai 1, che con la trasmissione "L'Arena", condotta da Massimo Giletti, ha effettuato un collegamento da Castel d'Azzano per parlare della vicenda che ha smobilitato un'intera comunità. Diverse le persone intervistate che hanno ribadito la loro contrarietà alla presenza dei migranti in hotel. Un ristoratore, proprietario del locale "Scudo d'oro" ha affermato: «È sicuro che dovrò chiudere se dovessero arrivare i profughi», perchè, secondo l'uomo, i clienti non gradirebbero la vicinanza del locale a un centro d'accoglienza per migranti.
Una donna ha detto chiaramente: «Ho paura per i miei figli», preceduta da altre che hanno sottolineato il problema sicurezza che si verrebbe a creare in paese. In studio, dopo aver sentito la voce dei cittadini, si è aperto un dibattito sulla questione.