Verona

Arsenale, Traguardi: "Interventi dati per certi, ma i milioni del Pnrr sono appesi a una trattativa politica"

Dal sopralluogo al cantiere dell'Arsenale, secondo il consigliere comunale Tommaso Ferrari non emergono novità sostanziali.

Arsenale, Traguardi: "Interventi dati per certi, ma i milioni del Pnrr sono appesi a una trattativa politica"
Pubblicato:

Prosegue il cantiere all’ex Arsenale, dove i lavori per i nuovi tetti antisismici alla Corte Ovest vanno avanti speditamente e in parallelo alla ristrutturazione interna.

"Interventi dati per certi"

Ieri, mercoledì 19 gennaio 2022, il sindaco di Verona, Federico Sboarina assieme all’assessore alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala ha effettuato un sopralluogo ai cantieri all'ex Arsenale. Il consigliere comunale Tommaso Ferrari, sul sopralluogo ha affermato:

"Dal sopralluogo al cantiere dell'Arsenale non emergono novità sostanziali sullo stato d'avanzamento dei lavori di recupero, ma intanto si continua a parlare degli interventi dandoli per certi, mentre, di fatto, i milioni del PNRR sono appesi ad una trattativa puramente politica con il Governo centrale, rispetto alla quale non ci sono certezze".

Ferrari ha proseguito:

"La prospettiva è quella di un cantiere infinito, perciò una volta terminato il rifacimento dei tetti il Comune faccia in modo di rendere fruibili gli spazi esterni dell'Arsenale che non sono interessati dalla bonifica, per evitare ai veronesi di trascorrere un'altra estate tra l'erba alta e le reti da cantiere".

LEGGI ANCHE:

Recupero Ex Arsenale: alla Corte Ovest si lavora per i nuovi tetti antisismici

Seguici sui nostri canali