A Mozzecane un convegno su salute e impresa

A Villa Vecelli Cavriani l'evento che parlerà della salute all'interno di un'azienda

A Mozzecane un convegno su salute e impresa
Pubblicato:
Aggiornato:

A Villa Vecelli Cavriani l'evento che parlerà della salute all'interno di un'azienda

Giovedì 3 novembre 2016 a partire dalle ore 19.00 si terrà a Villa Vecelli Cavriani un evento dal titolo “Le aziende in salute. Il ben-essere della persona come vantaggio competitivo d'impresa”.
 
 
La scelta del tema: “aziende in salute”, è finalizzato ad affrontare alcuni aspetti che di solito vengono trascurati quando si parla di sicurezza sul lavoro: alimentazione, postura ed esercizio fisico. Con il tema “Alimentazione e lavoro” il dr. Mario Ottaviani cercherà di chiarire l’importanza dell’alimentazione in generale ed in alcuni ambiti lavorativi in particolare. Il dr. Pasquale D'Autilia parlerà di “Ergonomia del posto di lavoro e attività fisica”.
Introdurrà il convegno il dott. Giacomo Giannella, con la tematica di attualità “La sicurezza dei lavoratori: una leva strategica aziendale” e interverrà - nel corso del convegno - l'Ing. Fabio Schiavoni che proverà a chiarire un aspetto ancora controverso nel processo di informatizzazione d’impresa: “L'azienda informatizzata riduce il carico di lavoro e lo stress. È sempre vero?!”.

Al termine del convegno, la serata proseguirà con lo spettacolo di cabaret dello Sformato Comico: “VENETO INSIDE” presentato in anteprima dall'Accademia del Cambiamento.  A conclusione dello spettacolo, seguirà una cena a buffet curata dall'Associazione di volontariato Hortus, che, con il supporto della Caritas e della Cei, grazie all’iniziativa di un gruppo di volontari, aiuta le donne in difficoltà ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro e dare sostentamento alla famiglia.
 
 
L'ingresso è libero ed è riservato ad Aziende e Liberi Professionisti.

Seguici sui nostri canali