Verona

I 98 sindaci veronesi in Arena per lanciare un messaggio di pace e dire “no” alla guerra in Ucraina

Intanto prosegue la rete di aiuti coordinata tra tutti i 98 Comuni della Provincia, con Verona capofila, per sostegni all’Ucraina.

I 98 sindaci veronesi in Arena per lanciare un messaggio di pace e dire “no” alla guerra in Ucraina
Pubblicato:
Aggiornato:

I 98 sindaci della Provincia di Verona si sono trovati in Arena per lanciare un messaggio di pace.

I 98 sindaci veronesi in Arena per lanciare un messaggio di pace

Tutta la Provincia di Verona dice “no” alla guerra e i 98 sindaci si sono ritrovati in Arena per lanciare un messaggio di pace. L’appuntamento ieri, domenica 6 marzo 2022 alle 10 sulla scalinata di Palazzo Barbieri dove i sindaci hanno lanciato il loro messaggio di pace assieme alle associazioni ucraine.

Intanto prosegue la rete di aiuti coordinata tra tutti i 98 Comuni della Provincia, con Verona capofila, per sostegni all’Ucraina. Il Comune di Verona, con i servizi già attivati, è il punto di riferimento centrale. Così la Prefettura, per le tematiche di competenza.

Dai beni di prima necessità alle donazioni sui conti correnti e alla disponibilità di alloggi e di accoglienza, l’invito è quello di seguire le indicazioni degli enti preposti per ottimizzare la rete di aiuto e dare sostegno al più alto numero di ucraini, sia a quelli che arrivano qui in fuga dalla guerra sia a quelli che sono rimasti in patria.

LEGGI ANCHE:

Sostegno all’Ucraina, Verona coordina la rete di aiuti. Sboarina: “Tanta solidarietà va gestita al meglio”

La raccolta viene effettuata nella sede della Protezione civile al Quadrante Europa in via Sommacampagna 22/A. Nel capannone adibito a magazzino si possono inviare generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame), che non richiedono l’uso di frigoriferi per lo stoccaggio; prodotti per l’igiene (sapone, bagno schiuma, dentifricio) e per la prima infanzia (biberon, pannolini, salviette); medicinali con scadenza ad almeno un anno, anche questi senza necessità di essere conservati in frigo.

I beni vanno consegnati da lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Per i beni non compresi tra quelli indicati, è bene contattare preventivamente gli uffici della Protezione civile al numero telefonico 045-8052113 per verificarne la ricevibilità.
Per ulteriori informazioni è attiva la casella di posta protezione.civile@comune.verona.it .

 

Seguici sui nostri canali