“Destination Verona & Garda Foundation”, il consorzio olio Garda DOP plaude all’iniziativa
Primo modello di governance a partecipazione pubblica, che unisce in un unico soggetto competenze e sinergie del mondo del turismo.
"Ogni sinergia volta a promuovere il nostro territorio come meta turistica è un passo avanti nella giusta direzione".
Così commenta il presidente del Consorzio di tutela olio extravergine di oliva Garda DOP, Simone Padovani, la nascita della Destination Verona & Garda Foundation (DVG Foundation), primo modello di governance a partecipazione pubblica, che unisce in un unico soggetto competenze e sinergie del mondo del turismo.
“Destination Verona & Garda Foundation”, il consorzio olio Garda DOP plaude all’iniziativa
"Ci auguriamo che questa iniziativa sia utile anche a chi opera per preservare i prodotti tipici di qualità del territorio, come l’olio Garda DOP – prosegue Padovani - Come Consorzio di Tutela siamo sempre favorevoli a tutte le iniziative che intendano promuovere il territorio e i suoi produttori DOP e IGP, ben vengano quindi nuovi progetti utili a far conoscere al turista non solo i panorami e il patrimonio storico-culturale veronese, ma anche l’enogastronomia e i suoi tanti protagonisti".
Padovani ha proseguito:
"Significherebbe dare la giusta visibilità a quelle aziende che si impegnano a tutelare prodotti che fanno parte della nostra storia e della nostra cultura e, per questo, ritenuti meritevoli di essere salvaguardati dai Consorzi di Tutela, da sempre impegnati a difendere la qualità. Un obiettivo - conclude Padovani - per il quale gli olivicoltori del Consorzio olio Garda DOP sono pronti a dare il proprio contributo, nella certezza che valorizzare le produzioni veronesi significhi valorizzare l’intero territorio".