Schianto mortale a Montorio: l’autista era ubriaco alla guida e senza patente
All’uomo l’anno scorso era stata revocata la patente di guida sempre per guida in stato di ebbrezza.
L'autista che ieri ha provocato l’incidente mortale a Montorio aveva un tasso alcolemico altissimo nel sangue.
L’autista era ubriaco alla guida e senza patente
E’ risultato positivo all’alcol test il 42enne veronese che ieri, martedì 18 ottobre 2022 era alla guida del furgone Iveco Daily, diretto verso l'abitato di Montorio che si è schiantato frontalmente contro il furgone guidato da un 61enne srilankese (residente in zona Stadio a Verona) addetto al trasporto di pane nei negozi.
A causa del violento impatto il 61enne è morto poco dopo. Sul posto erano giunti i Vigili del Fuoco per liberare il corpo dell'autista dalle lamiere e il personale del SUEM 118 per i soccorsi.
I rilievi sono stati effettuati dal Nucleo Infortunistica e i due veicoli sono stati sottoposti a sequestro penali e messi a disposizione del pubblico ministero Carlo Boranga. La polizia locale ha richiesto immediatamente i prelievi ematici per il conducente che è rimasto vivo. Nel corso della giornata di ieri le condizioni di salute del 42enne veronese si sono aggravate al punto da doverlo ricoverare in terapia intensiva.
E’ risultato positivo all’alcoltest con valori di molto sopra ai limiti. Ma non è tutto. E’ emerso che all’uomo l’anno scorso era stata revocata la patente di guida sempre per guida in stato di ebbrezza, ma non era la prima volta. La patente gli era già stata revocata ben 3 volte.