Sul web è una influencer veronese ma nella vita privata spunta l'ombra della violenza
C'è una denuncia a suo carico, da parte del marito, per violenza domestica nei confronti dell'uomo e dei figli...
Si sono conosciuti sul web... E sempre a causa della rete si sono allontanati. Sono le due facce di internet che può essere, in base a come lo si usa, un utile strumento oppure una drammatica ossessione. (Foto di copertina di repertorio)
Sul web è una influencer veronese ma nella vita privata spunta l'ombra della violenza
La vita perfetta, felice, i sorrisi. Sul web. Per attirare like, per "vincere" la partita degli influencer sui social. Ma poi, nella vita privata, si allungano le ombre di una drammatica violenza domestica. Da parte della donna nei confronti del marito e dei figli. Una vicenda che fa discutere, quella che ha come protagonista, appunto, una influencer veronese, e la sua famiglia.
Secondo il quadro "dipinto" dal marito, infatti, che l'ha denunciata, mentre sui video sarebbe sempre entusiasta e sorridente, nella vita di tutti i giorni sarebbe una donna violenta. E minacciosa. Botte, lancio di oggetti, giochini dei bimbi rotti. E altro. Lui, operaio, lei senza lavoro ma immersa nella second life dei social network, in questo mondo parallelo in cui sembra, sempre più spesso, quasi obbligatorio mostrarsi per quello che non si è.
O forse, per quello che si vorrebbe essere, come se pure la vita privata, gli spazi dell'intimità, le proprie "passioni" dovessero rispondere a delle logiche di "marketing"... Le accuse del marito sono solo una parte della vicenda, ovviamente, e per questo ci si riserva sempre il margine del dubbio: nel caso fosse possibile daremmo spazio anche all'altra versione. Accuse pesanti, quelle dell'uomo, che ha raccontato al Corriere come questo impegno social abbia completamente assorbito le attenzioni della donna finendo per farle pure trascurare la famiglia. Motivo per cui la storia è finita a carte bollate.
Il gip al momento ha applicato la misura dell'allontanamento dal tetto coniugale e il divieto di avvicinamento. E pensare che era stato proprio il web a far conoscere i due, a farli avvicinare, e a farli, paradossalmente, allontanare. Due facce della stessa medaglia, verrebbe da dire. Una vicenda, questa, che serve per riflettere un po' sulla presenza invadente del web in alcune persone. E su quanto, da utile strumento per la vita di tutti i giorni, possa diventare, in breve tempo, una vera e propria ossessione...