Il veronese Mattia Cunico da record: ha solo 15 anni ed è un king del drift
Avete presente quei piloti che sanno mettere le auto di traverso sfidando le leggi della Fisica? Ecco, lui è uno di questi...
Un vero e proprio talento. Che altro si può dire di questo super pilota che a 15 anni già fa delle derapate da campione!
Il veronese Mattia da record: ha solo 15 anni ed è un king del drift
Ha 15 anni. Solo 15 anni. E magari i suoi coetanei pensano ad altro... Chi può dirlo. Lui, però è super concentrato per raggiungere il suo obiettivo. Ed è decisamente sulla strada giusta visti i risultati. Il giovane Mattia Cunico, 15 anni, è una promessa dell'automobilismo nazionale nel "ramo" del drift. Si scrive "drift" ma si legge sgommata, derapata, insomma l'auto di traverso, per intenderci.
A sottolineare la bravura e il talento di questo giovane veronese è stata la sua scuola, Engim, in una lettera che fa emergere tutte le sue qualità. Una lettera, però, che vuole essere pure uno sprono per i suoi coetanei, un messaggio per far capire quanto sia importante sognare, impegnarsi, avere degli obiettivi. I risultati sono a disposizione di tutti: è il più giovane pilota di drift in tutta Europa e ha già vinto due coppe su tre gare disputate. Che talento!
"Quella di Mattia è una storia che abbiamo deciso di far conoscere a tutti perchè non è solo la "storia di Mattia" ma può essere quella di ogni ragazzo che riesce a coltivare e sostenere le sue passioni con coraggio, determinazione e fiducia nelle sue capacità - hanno spiegato dalla scuola - La sua passione, infatti, nasce quando era piccolo e, poco a poco, diventa un vero talento che lui coltiva con determinazione, esercizio e allenamento costante. Lo fa ogni giorno anche a scuola dove frequenta il corso per autoriparatore".
"Insegniamo ai nostri studenti che portare avanti i propri sogni significa impegnarsi ogni giorno mettendo passione, motivazione, interesse ad approfondire e a migliorare perché è così che si sviluppa il talento, ed è così che il sogno si può trasformare in realtà. Ed è attraverso la scuola che si coltiva la passione e la consapevolezza delle proprie capacità. Ecco perchè è importante impegnarsi con fiducia e coraggio".
La prossima corsa di Mattia sarà in aprile, noi saremo tutti a fare il tifo per lui!