L'autovelox da record (di multe) sulla Gardesana finisce in Procura
La situazione è delicatissima...
Da un lato gli automobilisti, dall'altro l'autovelox. In mezzo un'associazione...
L'autovelox da record (di multe) sulla Gardesana finisce in Procura
E' una vicenda complessa e delicata. Ma occorre tenere accesi i riflettori sul tema. L'agguerrita associazione AltVelox, infatti, rende noto di avere tra le mani la documentazione necessaria per definire illegittima l'installazione dell'autovelox nel comune di Torri del Benaco. Parliamo dell'apparecchio da record, capace di macinare centinaia di multe. Secondo il sodalizio:
"I lavori stradali in corso d'opera che il comune di Torri del Benaco si è affrettato ad autorizzare, testimoniano che la strada non aveva e non potrà avere le caratteristiche di legge per l'installazione e l'uso di quell'autovelox. Confidiamo che presto arrivi anche la risposta dei ministri competenti chiamati in causa dall'On. Alessia Ambrosi con la sua interrogazione parlamentare.
Entro qualche settimana saranno anche depositati gli esposti alla Procura della Repubblica di Verona e alla Corte dei Conti di Venezia e Roma affinché possano essere valutati tutti i possibili ed eventuali reati commessi, dagli "attori" principali".
Come andrà a finire? E' presto per trarre delle conclusioni, ovviamente, ma di certo si tornerà a parlare presto di tale argomento. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti, repliche o aggiornamenti.