Nigeriano finge di essere un cantante famoso e spilla 16mila euro a un'anziana
Le aveva anche promesso che si sarebbero incontrati...

Se ne inventano una più del diavolo. Una volta, medici, un'altra volta assicuratori, tecnici del gas, carabinieri, e chi più ne ha, più ne metta.
Nigeriano si finge un cantante famoso e le spilla 16mila euro
I truffatori non conoscono limiti. Ma questa del cantante famoso francamente ci mancava. Eppure è successo davvero nel Veronese. Vittima una donna di 60 anni che è caduta nella trappola. Una trappola che le è costata ben 16mila euro sborsati chissà, forse, sperando di fare del bene, e sperando, come promesso dal truffatore, un giorno, di incontrarlo. Cosa che non è mai avvenuta.
Tutto è iniziato nel mese di luglio. La donna è stata contattata tramite Facebook da un soggetto che poi è stato identificato come un nigeriano. E' riuscito a far credere all'anziana di essere un noto cantante italiano e ha iniziato a chiederle soldi giurandole che avrebbe restituito tutto. Ogni centesimo. Ovviamente non è mai successo: e la donna, dopo un mese, ha capito di essere stata "fregata". A quel punto è partita la denuncia ai Carabinieri del paese.
I militari dell'Arma sono stati bravissimi: sono riusciti a rintracciare il truffatore scoprendo altre due persone coinvolte nel raggiro. Prima cosa: è stato richiesto il sequestro preventivo dei conti correnti. Poi seguirà l'iter giudiziario... Vale la pena ricordare che questo tipo di truffe sono in costante aumento. Non conoscono crisi e occorre sempre prestare la massima attenzione quando si realizzano dei "rapporti" sui social. Mai fornire dati personali. Mai effettuare transazioni finanziarie a favore di persone sconosciute.