Bimbo di 4 mesi in coma a Verona: si indaga su un forte scuotimento
Il ricovero risale a un mese fa. Ma gli esami dei medici avrebbero offerto il fianco a questa interpretazione... E' partita dunque una segnalazione alle Forze dell'ordine. E ora si indaga ma contro ignoti
La vicenda è molto delicata. E il fatto, se confermato rispetto alle ipotesi avanzate, sarebbe gravissimo. Si sospetta, infatti, un caso di forte scuotimento nei confronti di un bimbo di appena 4 mesi.
Bimbo di 4 mesi in coma a Verona: si indaga su un forte scuotimento
Uno scuotimento talmente violento da provocargli un versamento intracranico, con danni irreversibili. Il piccolo è in coma. La vicenda risale ormai a più di un mese fa quando il piccolo è finito in terapia intensiva all'ospedale della donna e del bambino.
La procura della Repubblica di Verona ha aperto un'indagine contro ignoti. E la Polizia ha ascoltato i genitori seppure, secondo quanto emerge, non ci sono indagati e il contesto famigliare non sarebbe "sensibile".
Restano tuttavia le analisi dei medici: tali indagini avrebbero infatti portato a interpretare i danni come conseguenza della sindrome del bambino scosso. E questo ha innescato la segnalazione alle Forze dell'ordine.
Mamma e papà avrebbero riferito di essersi svegliati nel cuore della notte con il figlio che piangeva. Poi la situazione è peggiorata fino ad arrivare alla condizione attuale.