Lutto nel mondo della musica: è morto Alfio Cantarella, storico batterista dell'Equipe 84
Catanese di origini, dopo il grande successo degli anni Sessanta, era diventato produttore e organizzatore di eventi per artisti famosi. Da una ventina d'anni viveva a Villafranca
Aveva festeggiato gli 81 anni lo scorso luglio con gli amici. Da qualche giorno, però, era in terapia intensiva al Magalini.
Lutto nel mondo della musica: è morto Alfio Cantarella, storico batterista dell'Equipe 84
Un "pezzo" della storia della musica italiana se n'è andato. Alfio Cantarella, storico batterista dell'Equipe 84, è morto a 81 anni dopo un breve ricorvero nel reparto di terapia intensiva al Magalini. Da una ventina d'anni si era trasfrito a Villafranca per amore della "sua" Lina. Dopo la scomparsa della moglie aveva deciso di restare a Villafranca, ma trasferendosi in un centro per anziani, la Piccola Fraternità a Dossobuono.
Lì aveva festeggiato gli 81 anni insieme agli amici. Dopo il grande successo degli anni Sessanta e Settanta con Maurizio Vandelli, Victor Sogliani e Franco Ceccarelli (la formazione dell'Equipe 84), si era trasformato in produttore. Tra i grandi artisti sotto la sua ala anche Zucchero. Si era poi dedicato all'organizzazione di tournee per artisti di fama nazionale e internazionale, ha anche curato Verona Beat tra il 2000 e il 2006.