Gardaland novità 2023: Jumanji The Labyrinth, Mowgli’s 4D e Nautilus show
Inoltre, la nuova area Milano Moderna all’interno della Miniland di Legoland Water Park e CoComelon Meet&Greet
Tante novità per la stagione 2023 di Gardaland. Il parco di divertimenti più famoso d'Italia ha riaperto ufficialmente i battenti sabato, 1 aprile 2023, con la presentazione ufficiale delle ultime attrazioni: d'ora in avanti, cancelli aperti tutti i giorni fino all'autunno.
Gardaland novità 2023: Jumanji The Labyrinth
Il tema più trendy degli ultimi anni, il mitico film Jumanji riportato in auge dal remake con Dwayne Johnson e Jack Black, dopo l'attrazione adventure inaugurata lo scorso anno sulle ceneri di quel che fu l'antico Egitto, s'è arricchito di un nuovo capitolo.
Jumanji The Labyrinth è un'attrazione pensata per le famiglie: pensate al classico labirinto di specchi dei luna park itineranti, moltiplicatelo all'ennesima potenza, immaginatelo vestito come una misteriosa cripta medievale, metteteci, musica, luci e ombre e avrete ottenuto una divertente avventura... da vivere meglio se non con troppa gente per evitare l'effetto trenino e rovinarvi il gioco lungo il percorso destinato a portarvi fino all'uscita.
Una novità che ben completa l'attrazione adventure dello scorso anno con la non scontata novità di vetture che si muovono, ruotano su se stesse e interagiscono con le sorprese lungo il percorso.
Mowgli’s 4D e Nautilus show
Semplicemente spettacolare invece Mowgli’s 4D Jungle Adventure, uno speciale adattamento dell’intramontabile Mowgli, al cinema 4D. Assolutamente da non perdere: non solo iperrealistico, grazie agli occhialini tridimensionali, ma coinvolgente a tutto tondo: la quarta dimensione la creano le poltrone e il cinema stesso che si muovono, gli spruzzi che ti investono quando precipiti fra le cascate e... basta così con gli spoiler.
A Gardaland Theatre via libera poi alle emozioni con Nautilus, un live show unico, altamente coinvolgente a livello emotivo e dalla forte componente tecnologica, che vede il contributo straordinario di Cesara Buonamici, iconico volto del giornalismo televisivo italiano. Gli Ospiti – circondati da grandi oblò ed un imponente lucernaio - hanno la sensazione di essere nella sala di osservazione del leggendario vascello Nautilus appartenuto al misterioso e geniale Capitano Nemo, pronti a vivere l’incredibile esperienza di un’esplorazione sottomarina negli abissi oceanici.
Infine CoComelon Meet&Greet con il protagonista della famosa serie musicale CoComelon per i piccolissimi. CoComelon ballerà sulle note di alcune delle canzoni più belle della serie e si presterà per scattare una simpatica foto-ricordo con tutti i bambini.
Un nuovo ceo per Gardaland
Alla presentazione, i vertici del parco al completo: Sabrina De Carvalho nuovo CEO, Alessandra Zanoni, Park Operations Director, Luca Marigo, Sales & Marketing Director, Enrico Baldazzi, Head of Marketing.
ECCO COSA HANNO RACCONTATO:
Era il 1973 quando Hollywood sfornava un piccolo capolavoro: “Il mondo dei robot”, scritto e diretto da Michael Crichton, che sarebbe poi diventato uno dei romanzieri più famosi di tutti i tempi (avete presente Jurassic Park, tanto per restare in tema?). Nel film, un parco di divertimenti futuristico ha come protagonisti robot che, invece di far divertire i visitatori, impazziscono e diventano una minaccia. Nulla di più lontano da Gardaland, naturalmente… eppure, oggi che il tema delle nuove tecnologie è tornato d’attualità, come robot e intelligenza artificiale potranno cambiare un grande parco di divertimenti?
“Ci saranno sempre più utili, ma soprattutto per gestire ancora meglio il parco - spiega la direttrice operativa Alessandra Zanoni - Per quanto riguarda le attrazioni, la componente umana resta fondamentale, ma l’intelligenza artificiale potrà migliorare ad esempio la prevenzione sul fronte della sicurezza, oppure la gestione di flussi, assembramenti e code”.
Gardaland 2023: altre novità
Gardaland continua dunque ad investire per rafforzare la propria posizione di destinazione turistica del divertimento a livello europeo e per posizionarsi come top player nell’offerta dell’intrattenimento per famiglie, il Parco ha sviluppato infatti esclusivi accordi:
“Con oltre 3 milioni di presenze nel Resort nel 2022 abbiamo raggiunto e superato i visitatori prima della pandemia - dichiara l’Amministratore Delegato di Gardaland Sabrina De Carvalho - questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla capacità di Gardaland di rinnovarsi: negli ultimi 3 anni abbiamo investito oltre 50 milioni di Euro e collaborato con grandi player del mondo dell’entertainment come LEGO e SONY PICTURES ENTERTAINMENTS”.
La Miniland di LEGOLAND® Water Park si espande e inaugura l’area Milano Moderna, una ricostruzione in scala 1:20 di 11 grattacieli, i più imponenti della metropoli, fedelmente riprodotti da esperti progettisti e costruttori con circa 400.000 colorati ed iconici mattoncini LEGO®. Dalla simbolica Torre Velasca, all’iconico Grattacielo Pirelli, dalla colorata Torre Arcobaleno fino Diamantone, il Bosco Verticale, Casa della Memoria l’inconfondibile area commerciale di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid.
Non mancano, le recenti costruzioni come la Torre UnipolSai e l’inconfondibile NH Hotel Fiera ma vengono riprodotti anche i tanti lavoratori, turisti e cittadini che affollano quotidianamente il capoluogo ambrosiano. Immancabile anche il classico tram milanese.
Continuano a pieno ritmo le attività del Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e nel quale è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta.
“Attualmente - osserva l’AD De Carvalho - il 75% dei Visitatori nel Parco proviene da tutta Italia ma stanno tornando gradualmente anche i turisti stranieri con una predominanza di Ospiti provenienti da Germania, Austria Olanda e Svizzera cui si aggiungono gruppi organizzati provenienti soprattutto da Est Europa e Israele. Molto più alta l’incidenza degli stranieri sui tre hotel del Resort - continua Sabrina De Carvalho - dove i turisti provenienti dall’Estero superano il 40% con provenienza principalmente dai Paesi di lingua tedesca, Austria, Svizzera e Germania - in linea con i visitatori del lago di Garda - seguiti da Israele e Francia.”
Le attrattive del Resort, infatti, comprendono anche i tre hotel, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, pronti ad accogliere gli Ospiti per prolungare anche di notte la magia del Parco, soprattutto in previsione del periodo pasquale, offrendo un’immersione in un mondo suggestivo e incantato per un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Tante le emozionanti situazioni da vivere negli hotel del Resort come le camere tematizzate Jumanji per continuare a vivere l’avventura del film, oppure trascorrere la notte sotto un imponente albero tra divertenti intrecci di piante rampicanti e strabilianti funghi giganti, o trovare un fresco rifugio in un igloo immaginando di essere al Polo Nord faccia a faccia con bellissimi orsi polari.