In Arena Sfera Ebbasta, fuori multe "ebbasta": soste selvagge, auto a velocità folle e pure un camionista "sbadato"
Intervento massiccio della Polizia locale
Grande lavoro per la Polizia locale nella giornata di venerdì e nella nottata di sabato per il concerto di Sfera Ebbasta.
In Arena Sfera Ebbasta, fuori multe "ebbasta": soste selvagge, auto a velocità folle e pure un camionista "sbadato"
Migliaia di giovani spettatori con traffico molto intenso e parcheggi esauriti nelle due giornate, con 20 agenti nella zona tra viale Piave, corso Porta Nuova e piazza Bra.
Sono state salvaguardate le corsie preferenziali dalle auto private che hanno costretto a chiudere piazza Bra al traffico, a causa della sosta di decine di auto di genitori in attesa di recuperare i figli a fine concerto. E' stata anche sanzionata una potente auto sportiva, una Chevrolet Corvette, che circolava in corso Porta Nuova ad elevata velocità mentre era in atto il deflusso, creando pericolo ai pedoni.
Verbali per la mancanza temporanea della patente e per circolazione a velocità non commisurata alla situazione ambientale, con la decurtazione di 5 punti dalla patente. A fine deflusso un autocarro entrato il Bra per il disallestimento del concerto, nello stringere la curva a destra ha danneggiato il parapetto in ghisa a fianco del Palazzo della Gran Guardia, costringendo all'intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza.
Molte le sanzioni contestate al conducente del mezzo pesante, dal danneggiamento di opere stradali, all'omesso controllo alla guida, alla mancanza di documenti di guida, all'omessa revisione della motrice, alla richiesta di presentare i dischi del cronotachigrafo delle ultime 4 settimane, all'utilizzo di pneumatici diversi sul medesimo asse del semirimorchio, alla guida con patente C-E di autoarticolati avendo superato i 68 anni di età, con il ritiro della patente per la sospensione da 4 a 8 mesi, per un totale di 1.500 euro. La Polizia Locale ha richiesto all'Ispettorato del Lavoro informazioni sulla posizione lavorativa dell'autista, che non aveva al seguito alcun documento che ne attestasse la regolarità.