Verona: in arrivo 22 nuovi Carabinieri per le stazioni del territorio
Tutela dell'ordine ma non solo. C'è anche la pubblica sicurezza, certo, ma i militari dell'Arma sono impegnati in tanti servizi...
Si guarda già alla stagione estiva. E queste "forze" nuove saranno sicuramente fondamentali per gestire la sicurezza del territorio...
Verona: in arrivo 22 nuovi Carabinieri per le stazioni del territorio
Nell’ambito della manovra di potenziamento dello strumento operativo di prevenzione e contrasto all’illegalità, il Comando Legione Carabinieri “Veneto” ha destinato nella provincia scaligera 22 Carabinieri neo promossi provenienti dal 141° Corso Formativo intitolato al Carabiniere Filippo Bonavitola (Medaglia d’Oro al Valor Militare).
I militari, che prenderanno servizio domani 4 maggio 2023, andranno così a rafforzare i presidi territoriali che rappresentano un punto di riferimento certo per la collettività ed il simbolo della vicinanza dell’Arma ai cittadini, non solo nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica ma anche per garantire prossimità, soccorso e sostegno alle popolazioni.
Il provvedimento adottato, tra l’altro, coincide con l’ormai prossimo inizio della stagione estiva che vedrà l’Arma, unitamente alle altre forze di polizia, impegnata a garantire la sicurezza dei numerosi visitatori che sceglieranno il territorio veronese.