Escursioni da incubo: una 58enne punta sulla lingua da un'ape, una 20enne precipita mentre scatta una foto
In entrambi i casi è entrato in azione l'elicottero dei soccorritori...
Poco prima di mezzogiorno, l'elicottero di Verona emergenza è decollato in direzione del comune di Cazzano di Tramigna, poiché, in località Campiano, una 58enne di Olmo di Creazzo, che stava facendo un giro in mountain bike assieme al marito, era stata punta sulla lingua da un'ape.
Escursioni da incubo: una 58enne punta sulla lingua da un'ape, una 20enne precipita mentre scatta una foto
Sbarcati con il verricello, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno valutato le condizioni della donna e deciso di trasportarla in ospedale in osservazione.
Appena rientrato l'elicottero è subito stato dirottato lungo la strada militare che conduce al Forte di Monte, a Rivoli Veronese, dove una ventenne di San Piero in Cariano aveva messo male un piede facendo delle fotografie ed era scivolata in un ripido canale.
Sul posto il compagno della ragazza ha dato indicazioni all'equipaggio, che ha individuato la giovane, che aveva riportato un taglio sulla testa, un probabile trauma cranico, botte ed escoriazioni sul corpo, dopo essere ruzzolata una trentina di metri. Recuperata con il verricello, l'infortunata è stata portata all'ospedale.