E' successo a Villafranca

Ha tentato il suicidio l'uomo che ha nascosto i resti della madre morta da sei anni

Il figlio, sparito dopo essersi recato alla Polizia locale per farsi notificare gli atti, è stato trovato in un albergo. E' stato lui a chiamare i soccorsi dopo aver tentato il suicidio...

Ha tentato il suicidio l'uomo che ha nascosto i resti della madre morta da sei anni
Pubblicato:

Ha vissuto con i resti della madre morta da anni per continuare a percepire la pensione della donna. E dopo essersi presentato in Polizia locale per farsi notificare gli atti, era sparito. Per qualche ora. Poi, però, avrebbe tentato il suicidio tagliandosi polsi e gola. Ora è ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ha tentato il suicidio l'uomo che ha nascosto i resti della madre morta da sei anni

Riflettori puntati, ancora una volta sul giallo della donna morta da anni e nascosta dal figlio in casa per continuare a percepire la pensione. L'ultimo aggiornamento, infatti, purtroppo, è drammatico: l'uomo, Bernardo Rossi, 61 anni, avrebbe tentato il suicidio nella notte in un albergo a Villafranca.

Ignoto, al momento, il motivo per cui l'uomo, in questi giorni soggiornasse in un albergo e non più nell'abitazione della madre.

Nell'arco della giornata di ieri aveva fatto perdere le tracce, risultando irreperibile dopo essersi recato alla Polizia locale per la notifica degli atti. Poi, però, la notizia shock: l'uomo, secondo quanto è stato possibile ricostruire, si sarebbe ferito ai polsi e alla gola.

E sarebbe stato proprio lui a chiamare i soccorritori i quali, una volta sul posto, hanno predisposto il trasferimento in ospedale.

Ricostruiamo la vicenda che ha sconvolto la comunità

Giovedì 25 maggio 2023, gli agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia locale di Verona, durante la perquisizione di un'abitazione di via Marco Polo nel capoluogo scaligero, hanno rinvenuto le ossa della donna, l'anziana Helga Maria Enghbarth, morta presumibilmente nel 2017 e nascosta dal figlio in casa, sopra il letto.

L'orrenda macchinazione, si desume ma ogni tassello di questa storia andrà verificato con precisione nell'ambito delle indagini, sarebbe stata messa in piedi dall'uomo, Bernardo Rossi, per continuare a percepire la corposa pensione della madre.

Al momento dell'ingresso degli agenti nell'abitazione della donna, però, il figlio non c'era. L'uomo si sarebbe presentato in Polizia locale per la notifica degli atti solo qualche giorno dopo. Poi, però, avrebbe fatto perdere le tracce. Fino alla drammatica scoperta di ieri.

L'orrenda scoperta per un "cavillo" burocratico

Per più di cinque anni, prima del ritrovamento delle ossa, la donna era di fatto sparita nel nulla. Nessun movimento sul conto corrente in uscita, nessuno spostamento, nessun acquisto di presidi medici. Niente.

Come ha riportato il Corriere qualche giorno fa, però, sono stati i beni di proprietà della donna a far mettere in moto la macchina delle ricerche. Uno degli appartamenti, infatti, era stato occupato da abusivi. E per effettuare lo sgombero è stato necessario richiedere la denuncia della proprietaria.

Che però non ha mai risposto. E questo ha fatto sorgere seri dubbi sulle sue condizioni di salute. Dubbi che hanno permesso agli agenti della Polizia locale di entrare nella sua residenza di via Marco Polo.

Chi è il 61enne Bernardo Rossi

Il primo quadro caratteriale, come ricostruito dal Corriere, dell'uomo accusato di aver nascosto la madre morta per truffare lo Stato continuando a percepire la pensione della donna, è quello di un uomo tranquillo e gentile, con un grande amore per l'equitazione, e un passato come imprenditore nel settore della produzione di macchinari per il trattamento dei marmi.

Seguici sui nostri canali