Doppio concerto

Elisa live in Arena: emozioni, sostenibilità e l'omaggio a Tina Turner

Come si racconta un doppio evento del genere? Prima di tutto si possono chiudere gli occhi per un paio di minuti, godendosi lo straordinario omaggio all'indimenticabile diva Tina Turner...

Pubblicato:

Elisa incanta l'Arena (due volte) con Dardust. L'omaggio a Tina Turner, gli abiti ecosostenibili, il Green village, la grande musica...

Elisa live in Arena: emozioni, sostenibilità e l'omaggio a Tina Turner

Musica. Grande musica e questo, concedetecelo, al di là del gusto personale. In una location d'eccezione, l'Arena, un luogo anzi un monumento straordinario conosciuto in tutto il mondo. E già qui la miscela è letteralmente esplosiva...

E poi il tema della sensibilità ambientale, i vestiti ecosostenibli. L'affetto di un pubblico "devoto". Queste sono solo piccole sfumature di un successo, un enorme successo, quello del doppio concerto di Elisa a Verona insieme a Dardust.

Con pure un piccolo omaggio alla scomparsa diva Tina Turner. Insomma raccontare il "double gig" di Elisa è quasi difficile per tutti i dettagli che ne hanno caratterizzato il risultato super positivo.

Ma riavvolgiamo un attimo il nastro del racconto e andiamo con ordine. Prima di tutto la scaletta.

Ouverture, Dancing, Promettimi, Anche fragile, Una poesia anche per te, Labyrinth, Qualcosa che non c’è, No hero, L’anima vola, Seta, Palla al centro, Primavera/Nuvole in fiore, Estate/Lucciole, Autunno/Sublime, Inverno/Sturm II, Outro/Rückenfigur, Eppure sentire (un senso di te), O forse sei tu, Se piovesse il tuo nome, Ancora qui, Luce, Stay, Together, The Best, Gli Ostacoli del cuore, A modo tuo.

E non è servito molto tempo prima che il pubblico decidesse di regalare all'artista un grande abbraccio. Alla prima canzone, infatti, c'è stata la prima standing ovation.

La prima di una lunga serie. Il doppio appuntamento musicale in Arena è andato in scena sabato 3 giugno 2023 e domenica. Grande musica, dicevamo, e lo confermiamo: per Elisa non ci sarebbe nemmeno bisogno di spendere altre parole, il suo talento è noto.

Sul palco però i riflettori sono anche stati puntati sullo show di Dardust: insieme hanno messo in piedi una vera e propria magia. Magia di note e colori di armonie... Ma non solo. Il doppio evento, infatti, ha dato anche la possibilità di riflettere, come detto, su argomenti importanti e attuali come la sostenibilità.

Gli abiti portati in scena dalla cantante Elisa erano tutti ecosostenibili, per dare un segnale forte. E poi il Green Village, le piantumazioni, l'amore per la natura. Insomma Elisa stupisce non solo grazie al dono della sua voce meravigliosa ma anche per l'impegno civico.

"C’è una magia speciale tra me e Verona - queste le parole dell'artista al termine della prima serata - Ogni anno aumenta sempre più.

Grazie per il calore di ieri, è stata una serata straordinaria, stasera replichiamo con un paio di amici che vengono a trovarci.

Ultimo giorno di Green Village, sempre attivo fin dalla mattina con laboratori, talk e i Thru Collected live!"

Emozioni a non finire, sul palco, con omaggi al maestro Ennio Morricone e all'indimenticabile Tina Turner scomparsa pochi giorni fa.

Seguici sui nostri canali