Detenuti torturati dai poliziotti: le prime immagini dei pestaggi
Oltre ai cinque poliziotti ai domiciliari ora ci sono anche 17 nuovi indagati...
Cinque poliziotti sono già agli arresti domiciliari. Ma ora altri 17 risultano iscritti nel registro degli indagati per, si apprende dal Tg regionale Rai, omessa denuncia.
Detenuti torturati dai poliziotti: le prime immagini dei pestaggi
In poche parole avrebbero coperto le malefatte degli agenti in servizio. E per malefatte, come è noto, si intendono le torture ai danni dei detenuti o di persone già private della libertà.
Anche questi ulteriori 17 indagati sono stati rimossi dalla squadra volanti ma lavorerebbero ancora nella Questura di Verona.
Ma la Procura ha chiesto la sospensione totale dal servizio come è successo per gli altri. In totale, dunque, sono 22 gli agenti coinvolti nell'indagine. 22 su un totale di 104. Ora, in attesa degli interrogatori di garanzia fissati per la prossima settimana, emergono nuovi dettagli in merito alle condotte violente degli agenti arrestati e indagati.
Nello specifico la Questura di Verona che sta lavorando con il massimo grado di trasparenza ha depositato i video delle telecamere di sorveglianza all'interno della stanza per i soggetti fermati. E qui le violenze emergono con forza. Si vede distintamente un agente che alza un braccio, poi le riprese si interrompono.
Ma tutto è nelle mani degli inquirenti che sapranno andare a fondo nella vicenda. Più precisamente nelle immagini mostrate dal Tg si vede il senza fissa dimora romeno Nicolae Daju, prima colpito, poi spinto a terra sulla sua stessa urina.