Il mistero (svelato) dell'auto ribaltata in una vasca di raccolta dell'acqua
E poi droga, alcol, controlli sui ragazzini e prestanome: il racconto di una giornata di ordinaria "follia" in provincia di Verona...
Quello che può succedere in una provincia come Verona, certe volte, ha dell'incredibile. Non stiamo parlando solo di gruppi di minorenni che bevono alcolici davanti ai monumenti, o di consumatori di droga. I fenomeni di questo tipo, purtroppo, sono ben noti. Alla Polizia locale può capitare di trovarsi di fronte un'auto ribaltata e "gettata" all'interno di una vasca... Oppure di intercettare l'auto di un prestanome
Il mistero (svelato) dell'auto ribaltata in una vasca di raccolta dell'acqua
La Polizia locale di Verona ha intensificato i controlli sul territorio per contrastare i bivacchi e il degrado, ma anche per prevenire fenomeno di risse e consumo di alcolici da parte di minorenni.
Nel pomeriggio di lunedì sono state identificate 37 persone, di cui 17 minorenni, tra piazza Cittadella, piazza Bra e la zona di Veronetta dove la presenza dell'Ufficio Mobile di Prossimità prosegue ogni giorno fino alle 21. In Cittadella quattro stranieri sono stati sanzionati per i bivacchi nei giardini, mentre un gruppo di minorenni era intento a consumare alcolici davanti alla Gran Guardia.
A Veronetta sono stati sequestrati un etto e mezzo di hashish da parte delle Unità Cinofile ed è stata scoperta, grazie al sistema informativo Giano, l'ennesima autovettura intestata ad un prestanome, residente in Campania, che ha immatricolato a proprio nome ben 204 veicoli, senza dichiarare reddito da diversi anni.
I controlli proseguono anche nelle aree verdi sia a Borgo Roma, Borgo Milano e Borgo Venezia e nei punti di maggio ritrovo giovanile. In via Cellore è stata rinvenuta all'interno di una vasca di raccolta dell'acqua, una autovettura Citroen compendio furto, probabile veicolo utilizzato per effettuare un furto all'interno di un negozio a Quinto di Valpantena.