Non mette il freno a mano all'auto appena comprata e finisce nell'Adige
Per fortuna nessuno si è fatto male...
Fosse successo qualche mese fa, con la secca tremenda provocata dalla siccità, probabilmente si sarebbe bagnata solo all'altezza delle ruote. E invece è praticamente finita per metà sott'acqua.
Non mette il freno a mano all'auto appena comprata e finisce nell'Adige
E' quanto si è verificato a Verona, nella zona di Lungadige Galtarossa, nei pressi, per essere più precisi della sede Caf Cisl di Verona. L'immagine, in realtà, dice più di molte parole. Nella fotografia che è diventata virale rimbalzando da un social all'altro in poco tempo, si vede chiaramente un'automobile, un suv Nissan Qashqai, praticamente immersa nell'Adige.
Una scena, quella notata da alcuni passanti e finita, inesorabilmente, immortalata, ha provocato subito una vera e propria ondata di commenti e condivisioni. E ci si è subito chiesti come sia potuta finire lì. Prima di tutto occorre però tranquillizzare i lettori: nessuno si è fatto male.
Ciò detto, alla luce di questa importante premessa, cerchiamo di capire cosa sia successo due giorni fa, martedì 27 giugno 2023. Sembra, ma siamo nel campo delle ipotesi, che il proprietario del mezzo finito nel fiume avesse da poco comprato l'automobile in questione e non fosse particolarmente pratico.
E quindi ci sarebbe un errore umano dietro il singolare incidente. In poche parole si sarebbe "dimenticato" di azionare il freno a mano. Il terreno in lieve pendenza ha fatto il resto. L'effetto di tale svista è sotto gli occhi di tutti... Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale insieme ai Vigili del fuoco.