Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 luglio 2023

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 luglio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 29 al 30 luglio 2023! (Foto di copertina dal web)

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 luglio 2023

Estate al Museo! I Minilab per bambini

  • Sabato 29 luglio 2023

Sabato 29 luglio, alle ore 10.30, al museo di di Storia Naturale di Verona si svolgerà il Minilab: il Sole, la Luna e le altre stelle.

Si dice che il Disco di Nebra sia la più antica rappresentazione della volta celeste a oggi conosciuta. Ma cosa rappresenta? E qual era la sua funzione? Sveliamo il mistero e riproduciamo questo magnifico reperto!

Informazioni:
Per bambini dai 6 agli 11 anni.
Appuntamento gratuito.
Ingresso a pagamento secondo tariffe vigenti (gratuito fino a 7 anni, 1 euro ridotto ragazzi 8 -12 anni).
Prenotazione obbligatoria.
Posti limitati.

Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria didattica dei Musei Civici di Verona
Cooperativa Le Macchine Celibi
lunedi - venerdì ore 9 -13 e 14 -16, sabato 9 -13
tel. 045 8036353 – 045 597140
segreteriadidattica@comune.verona.it

Visite guidate alla scoperta di Verona e Tour delle Mura Tramonti UNESCO

  • Sabato 29 e domenica 30 luglio 2023

Proseguono, nel mese di luglio, le visite guidate alla scoperta di Verona e i tour delle Mura Tramonti UNESCO, piacevoli passeggiate per vivere tutto il fascino di Verona, organizzate dall'Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica IAT del Comune di Verona, in collaborazione con l'Ufficio Conservazione e valorizzazione sito UNESCO e Cinta Muraria del Comune di Verona, Legambiente e Comitato Simeon de L'isolo.

L'iniziativa, che si avvale di guide turistiche autorizzate, è rivolta ai cittadini veronesi e ai turisti che non viaggiano in gruppo e che desiderano conoscere la città tramite un servizio dedicato e garantito con regolarità.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Verona.

Il 100° Arena di Verona Opera Festival

  • Domenica 30 luglio 2023

Fondazione Arena di Verona annuncia per il 2023 un Festival straordinario, per celebrare la centesima Stagione d’Opera in Arena, presentando i titoli che nello storico anfiteatro hanno avuto più successo e repliche nel corso delle 100 edizioni che la separano dalla sua nascita nel 1913: 50 irripetibili serate in meno di tre mesi, dal 16 giugno al 9 settembre 2023.

Domenica 30 luglio andrà in scena l'Aida: simbolo indiscusso del Festival Lirico dal 1913, in una nuova produzione tutta da scoprire.

È stata definita un’Aida “di cristallo” perché sono le trasparenze a dominare l’enorme palcoscenico, un piano inclinato a più livelli, piramidi di luce, una colossale ed incombente mano, simbolo ricorrente del potere dell’uomo di creare e distruggere, benedire e uccidere.

Scopri il programma completo sul sito del Comune di Verona.

Challenger Tour ATP: Internazionali di tennis

  • Da domenica 23 a domenica 30 luglio 2023

Dal 23 al 30 luglio si svolge il "Challenger Tour ATP", gli internazionali di tennis al Circolo Tennis Scaligero. Per il terzo anno consecutivo il grande tennis internazionale torna a Verona, per uno spettacolo imperdibile, che richiama giocatori professionisti dall’80^ al 300^ posizione del ranking mondiale.

L'ATP Challenger Tour è il secondo livello più alto del tennis maschile professionistico, dove i giocatori emergenti o di ritorno si sfidano per farsi strada attraverso la classifica mondiale dell'ATP Tour. Un tennis di alta qualità, intrattenimento e supporto internazionale.

A dirigere, il torneo il tennista croato, veronese d’adozione, Viktor Galovic (best ranking ATP n. 172), vincitore della Coppa Davis 2018 nella squadra nazionale della Croazia.

Se volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire tutti gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio 2023 in Veneto.

Seguici sui nostri canali