Era di San Giorgio in Salici

Tragico incidente con la moto d'acqua sul Garda, morto il 32enne veronese Francesco Zanetti

Gli amici hanno trovato la sua moto d'acqua alle 2 di notte. Due ore dopo è stato rinvenuto il corpo senza vita...

Tragico incidente con la moto d'acqua sul Garda, morto il 32enne veronese Francesco Zanetti
Pubblicato:

Gli amici non l'hanno più visto. Non è mai tornato da quel giro in moto d'acqua sul Garda. Il suo mezzo è stato trovato verso le due semiaffondato. Il corpo, ormai senza vita, è stato rinvenuto dai soccorritori alle 4 di mattina.

Tragico incidente con la moto d'acqua sul Garda, morto il 32enne veronese Francesco Zanetti

E' uscito per un giro con la moto d'acqua sul Garda, partendo da Lazise, ma non è più tornato. Una vera e propria tragedia quella che si è consumata a cavallo di Ferragosto sul Garda. La vittima di quello che poi è stato rubricato come un tragico incidente in acqua, è il 32enne veronese Francesco Zanetti, originario di San Giorgio in Salici, frazione di Sona.

Sono stati i soccorritori, allertati immediatamente dopo il mancato rientro dell'uomo, a trovarlo, a Punta Gro, Sirmione, purtroppo ormai senza vita. Erano le due di notte quando la Guardia costiera di Salò ha chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco per eseguire alcune perlustrazioni più accurate nella zona definita sottocosta.

Due ore più tardi, però, gli amici del 32enne hanno trovato la sua moto d'acqua semiaffondata. Poi i Vigili del fuoco, ormai concentrati nella zona, hanno rinvenuto il corpo senza vita, ancora in galleggiamento. Quanto è successo deve ancora essere ricostruito. Occorre fare chiarezza, in particolare, sull'orario in cui il 32enne si sarebbe messo in marcia con il suo mezzo. Dal regolamento in vigore, infatti, la navigazione notturna per le moto d'acqua è vietata.

Seguici sui nostri canali