Vicina di casa coraggiosa fa arrestare due topi d'appartamento
Ha sentito dei rumori strani e non ha esitato un secondo...
Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio della Compagnia Carabinieri di San Bonifacio, rafforzata in occasione del periodo estivo, che alle prime luci di oggi, 29 agosto 2023, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato due giovani marocchini, già noti alle Forze dell’Ordine.
Vicina di casa coraggiosa fa arrestare due topi d'appartamento
I malviventi, approfittando del buio e dell’assenza dei proprietari, dopo avere forzato la porta d’ingresso di un’abitazione di via Minghetti, hanno cercato oggetti da portare via, mettendo a soqquadro le stanze.
I rumori provenienti dall’appartamento hanno però svegliato una vicina di casa che insospettita ha allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri.
Dopo pochi minuti le pattuglie delle Stazioni di San Bonifacio e Illasi sono giunte sul posto fermando i ladri ancora intenti a rovistare tra gli effetti personali delle vittime. Ai loro polsi sono scattate immediatamente le manette.
Trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma sanbonifacese, i due nordafricani, questa mattina, sono comparsi davanti al Tribunale scaligero: il giudice, dopo la convalida dell’arresto, li ha condannati alla pena di due anni di reclusione e 1500 euro di multa.
“Si rappresenta che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.