Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 settembre 2023
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 2 al 3 settembre 2023!
Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 2 e 3 settembre 2023
Magico Mondo del Cosplay
- Sabato 2 e domenica 3 settembre 2023
Due giornate all'insegna della fantasia con "Magico Mondo del Cosplay" al Parco Giardino Sigurtà.
Torna nei 600.000 metri quadrati del Parco l’evento dedicato alla moda giapponese di interpretare i personaggi della fantasia. Sabato 2 e domenica 3 settembre, migliaia di cosplayer arriveranno al Giardino per la diciassettesima edizione di questo evento che vede sfilate, animazione, raduni, ospiti, Cristina D’Avena come special guest, il concerto di Giorgio Vanni e molto altro. Biglietti scontati per cosplayer in vendita su sigurta.it
Jazz on The Water
- Sabato 2 settembre 2023
L'Associazione Jazzset Orchestra presenta, con il contributo di AGSM AIM e il patrocinio della Circoscrizione 1^, un concerto presso l'antica Dogana di Fiume vivace centro culturale, dove poter trascorrere un'imperdibile serata in riva all’Adige.
Per ricreare la magica ed inconfondibile atmosfera degli Anni pre e post bellici, meglio conosciuta come "Era dello Swing" la Jazzset Orchestra propone una corposa sezione di sax con studiate gradazioni sonore ed impasti dinamici dolcemente oscillanti e vibranti, gli ottoni dei tromboni e delle trombe composte da eccellenti solisti, una invidiabile sezione ritmica per sostenere le cadenze, due voci soliste, che presenteranno le più note canzoni tratte dal "Jazz melodico" con la direzione del Maestro Gilberto Merli.
Dove: Antica Dogana di Fiume - Via Dogana, 6 37121 Verona
Quando: Sabato 2 settembre 2023 ore 21
Come: Ingresso libero
Il 100° Arena di Verona Opera Festival
- Domenica 3 settembre 2023
Fondazione Arena di Verona annuncia per il 2023 un Festival straordinario, per celebrare la centesima Stagione d’Opera in Arena, presentando i titoli che nello storico anfiteatro hanno avuto più successo e repliche nel corso delle 100 edizioni che la separano dalla sua nascita nel 1913: 50 irripetibili serate in meno di tre mesi, dal 16 giugno al 9 settembre 2023.
Domenica 3 settembre 2023 andrà in scena "Aida" alle ore 20.45.
In una rutilante alternanza di cast, che rende ognuna delle serate del Festival 2023 una vera e propria prima, com’è nella migliore tradizione del più grande palco d’opera nel mondo, in meno di tre mesi giungono a Verona le star più importanti del belcanto, ma anche le giovani promesse più brillanti e i pilastri del belcanto del ‘900, rendendo così la città vera capitale dell’Opera, com’è sua vocazione da oltre un secolo.
Madama Butterfly
- Sabato 2 settembre 2023
Il 2 e il 7 settembre va in scena Madama Butterfly, l'opera di Giacomo Puccini per il 100° Arena di Verona Opera Festival 2023.
«Un bel dì, vedremo» Madama Butterfly (la celebre “tragedia giapponese” di Giacomo Puccini) tornare in Arena nell’evocativo allestimento di Franco Zeffirelli, impreziosito dai costumi del Premio Oscar Emi Wada.
Quattro recite con grandi interpreti diretti da Daniel Oren, già direttore della prima del 2004, alla guida di Orchestra e Coro di Fondazione Arena.
Cast d’eccezione: inaugura la coppia Roberto Alagna-Aleksandra Kurzak, cui succedono Maria José Siri e Asmik Grigorian al debutto, coi tenori Villari e Pretti.
Soffitte in Piazza 2023
- Sabato 2 settembre 2023
Ritornano gli attesi mercatini dell’usato di “Soffitte in Piazza" Edizione 2023, dove vendere, acquistare o barattare oggetti usati di modico valore come giocattoli, chincaglierie, libri, riviste, fumetti, dischi, cartoline, abiti vintage, borse, vecchi utensili e tanto altro...
Per scoprire come dare nuova vita agli oggetti che non utilizzi, guarda il calendario degli appuntamenti e iscriviti seguendo le indicazioni sotto riportate.
Se invece vuoi solo curiosare o acquistare qualcosa, puoi venire direttamente nei giorni di mercato e gironzolare tra le bancarelle allestite dai privati cittadini o dalle associazioni senza scopo di lucro.
Il 2 settembre il mercatino si terrà in Piazza Isolo - Centro.