Tocatì, apertura straordinaria del parcheggio San Zeno a tariffa agevolata
Una buona notizia!
Tutto pronto per Tocatì, il Festival dei giochi in strada, ideato e organizzato nel 2003 dall'Associazione Giochi Antichi (AGA) in collaborazione con il Comune di Verona, iscritto nel Registro del Patrimonio culturale immateriale UNESCO. Ma come ci si deve organizzare per quanto riguarda, per esempio, i parcheggi? Ecco tutte le info...
Tocatì è alle porte
Come ogni anno Tocatì riversa migliaia di interessati, curiosi e visitatori inconsapevoli in città, la cui presenza riverbera sulla circolazione nelle principali arterie dell’immediata periferia e sull’alta densità di automobili sugli stalli di sosta in centro storico.
Apertura straordinaria del parcheggio San Zeno
Nelle quattro date di svolgimento della manifestazione - 14/15/16/17 settembre 2023 - AMT3 ricorda, a chi volesse raggiungere le principali piazze scaligere con mezzi propri, che in aggiunta alle aree di sosta continuativamente aperte e consultabili sul portale dell’azienda di via Torbido - https://www.amt3.it/sosta-auto/parcheggi-in-struttura/ - viene aggiunto il parcheggio San Zeno - 216 posti - fruibile per l’intera durata dell’evento con orario parziale giovedì - 14.30/23.30 - full time nelle altre date - 8.30/23.30 - a tariffa unica - 5 euro - anche per la custodia giornaliera del proprio mezzo.
Occhio al traffico!
Per l’occasione AMT3 consiglia ai visitatori di prestare molta attenzione al traffico, evitando di transitare soprattutto in prossimità del cantiere filoviario di via Città di Nimes, e valutando tragitti alternativi che permettano di spostarsi senza stress e in completa sicurezza fino a destinazione.