Incidente con feriti lungo la circonvallazione Raggio di Sole
Il sinistro stradale si è verificato verso le otto di oggi, venerdì 8 settembre 2023
La chiamata ai soccorritori è scattata poco fa, dieci minuti prima delle 8 di questa mattina, venerdì 8 settembre 2023, a Verona lungo la circonvallazione Raggio di Sole, all'altezza di via dell'Autiere. Secondo quanto è stato possibile ricostruire dal primo sommario rapporto fornito da Verona Mobilità, l'incidente stradale starebbe provocando possibili rallentamenti lungo l'arteria. Al momento non è possibile ricostruire la dinamica ma di certo ci sono dei feriti.
Incidente con feriti
Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina, venerdì 8 settembre 2023, intorno alle 8, alle 7.51, infatti, è scattato l'allarme per i soccorritori e per il personale che si sta occupando della viabilità. Viabilità, ovviamente, che sta risentendo di tale sinistro stradale. La notizia drammatica, al momento, riguarda la presenza di feriti. Anche se, come è normale in tali situazioni, non è ancora chiara la dinamica o la natura dell'incidente.
Per ottenere maggiori informazioni occorrerà attendere il report dei soccorritori e delle Forze dell'ordine intervenute sul posto. Quanto si può fare, evidentemente, è informare gli utenti della strada, quelli che solitamente percorrono l'arteria stradale interessata dall'incidente, di rallentamenti in zona. Disagi dovuti alla presenza dei mezzi incidentati e del personale che sta mettendo in sicurezza la zona.
Il dato che riguarda gli incidenti a Verona (ma anche nel resto della provincia) è decisamente preoccupante. Il trend, infatti, nei primi sei mesi dell'anno corrente, è in crescita. Basti pensare che si sono verificati in questo lasso di tempo quasi 3mila sinistri stradali, contro i 4500 dell'intero anno precedente.
"Sono 2995 gli incidenti nei primi sei mesi del 2023, con 27 decessi, di cui 7 a Verona. Teniamo conto che nell'intero scorso anno erano stati circa 4.500. E' sagnale di un aumento del rischio sulle strade. L'invito è sempre agli automobilisti, ma anche agli altri utenti, pedoni, ciclisti, motociclisti ad essere responsabili", ha commentato il Prefetto di Verona, Donato Cafagna, al Tgr Veneto.