questa notte

L'autostrada A4 chiude (per una notte) in entrambe le direzioni tra Sommacampagna e Peschiera

Ecco come organizzarsi in vista del provvedimento necessario per il varo dell’impalcato del cavalcavia n. ex 256 al km 263+150

L'autostrada A4 chiude (per una notte) in entrambe le direzioni tra Sommacampagna e Peschiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito delle lavorazioni avviate dal Consorzio Cepav due per la realizzazione del Lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia, per consentire il varo dell’impalcato del cavalcavia n. ex 256 al km 263+150, si rende necessaria la chiusura totale di entrambe le carreggiate lungo l’autostrada A4 Brescia – Padova tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera (dal km 270+781 al Km 259+300) dalle ore 22.00 del 12 settembre fino alle ore 3.00 del 13 settembre 2023.

Uscita obbligatoria in autostrada A4

I viaggiatori diretti a Milano verranno fatti uscire al casello di Sommacampagna e una volta convogliati nella S.R.11 potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Peschiera. Similmente i viaggiatori diretti a Venezia verranno fatti uscire al casello di Peschiera e attraverso la S.R.11 potranno rientrare in A4 al casello di Sommacampagna.

Chiuso lo svincolo

Nei medesimi orari saranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Sommacampagna e lo svincolo di entrata in direzione Venezia al casello di Peschiera e le aree di sosta Val di Sona Ovest e Val di Sona Est.

La Società profonderà comunque ogni sforzo per riaprire il tratto autostradale anticipatamente rispetto agli orari di chiusura programmati.

Av/Ac Brescia Est - Verona: info sul progetto

I lavori, commissionati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si inseriscono nel progetto per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC Brescia Est – Verona che si sviluppa per circa 48 km, iniziando il percorso nel comune di Mazzano, in provincia di Brescia, sino a raggiungere il comune di Verona nel lato occidentale con i nuovi binari AV e la nuova interconnessione di Verona Merci.

 

Il tracciato ferroviario attraversa 2 Regioni, 3 Province, 11 Comuni e si sviluppa per lo più in affiancamento alle infrastrutture esistenti nel territorio, 30 km circa in parallelo all’autostrada A4 e 8 km circa in allineamento alla linea ferroviaria.

Commenti
Alessandro Dimise

Sicuramente è un intervento importante, speriamo non ci siano intoppi o troppi disagi per gli automobilisti!

Francesco Consolini

Bene, così qualche vita durerà più a lungo....

Seguici sui nostri canali