Meteo Verona nel fine settimana del 9 e 10 settembre 2023
Si tratta, come sempre, di previsioni, dunque i dati vanno presi con cautela...
Un promontorio anticiclonico, che espande la sua influenza dall'Africa Nord-occidentale fino al centro dell'Europa, mantiene il tempo stabile, con cielo sereno e aria limpida, grazie a una modesta ventilazione dai quadranti orientali.
Il bollettino meteo Arpav
All'inizio della prossima settimana possibile indebolimento del promontorio di alta pressione e ingresso di correnti umide, associate ad una saccatura atlantica, con annuvolamenti da martedì.
Sabato 9: cielo sereno con ottima visibilità
Precipitazioni. Assenti. Temperature. Stazionarie, al più locali lievi variazioni nei valori minimi. Venti. In prevalenza da nord-est, deboli, a tratti moderati lungo la costa e sulla pianura meridionale.
Domenica 10
Cielo sgombro da nuvole e aria serena e tersa di giorno, mentre tra la notte ed il primo mattino non sono del tutto escluse locali foschie. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Pressoché stazionarie o localmente in leggera diminuzione le minime.
Venti. Variabili, a regime di brezza sulla fascia pedemontana e sulla costa.
Tendenza
Lunedì 11. Cielo in prevalenza sereno, con tempo di stampo estivo. Temperature senza notevoli variazioni, con valori ancora ben superiori alla norma.
Martedì 12. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso, senza precipitazioni. Temperature senza notevoli variazioni o in lieve calo nei valori massimi. Previsore:ms.