Vivi la magia di un viaggio nel tempo a bordo di un treno storico a vapore (partenza da Verona e Villafranca)
Il mezzo percorrerà la tratta Verona, Mantova, Legnago. Ecco come prenotare
Immaginate di tornare indietro nel tempo, quando i treni erano alimentati a vapore, avevano carrozze incredibilmente eleganti, e ad ogni partenza si poteva vivere un'esperienza unica, inimitabile, ricca di fascino... Ora tutto questo può essere vissuto di nuovo grazie a una stupenda iniziativa
Un vero e proprio viaggio nel tempo
Si torna un po' con la mente a quei "vecchi" film che in tante occasioni hanno sfruttato questo immaginario, collocando importanti scene proprio nelle stazioni ferroviarie. Ultimi emozionanti baci prima del fischio dei controllori, occhi sognanti che guardano verso un futuro migliore, malinconia che si mescola all'entusiasmo. Partire, insomma, un verbo che porta con sé tanti, tanti significati. Ognuno diverso, ognuno speciale.
A bordo di un treno storico, che magia
Ecco, prendiamo questa immagine, dicevamo, e proviamola a trasporre nel presente. Strano, vero? Sì, ma non impossibile. Anzi è una reale possibilità. Domenica 22 ottobre 2023, infatti, ci sarà la possibilità di viaggiare proprio a bordo di uno di questi incredibili treni d'epoca.
I costi e la tratta
Si partirà da Verona Porta Nuova, Villafranca o Mantova e si percorrerà la tratta Verona, Mantova, Legnago. C'è un contributo di partecipazione dal quale sono esclusi i bimbi con meno di 4 anni. Per gli altri, da 5 a 12 anni si paga 20 euro (17 da Mantova), per quelli con più di 13 anni 30 euro, 25 partendo dallo scalo di Mantova.
Le info per prenotare
Gli organizzatori, l'associazione veneta treni storici aps, informa che c'è anche la possibilità di acquisto di pacchetti pranzo più visite guidate in collaborazione con Metapoint Travel. Il contributo di partecipazione inoltre comprende il biglietto di andata e ritorno, e non sono ammessi altri titoli di viaggio.
Orari e composizione del treno potrebbero subire modifiche per cause non dipendenti dall'organizzazione. Il viaggio si terrà con qualsiasi condizione meteo. Il consiglio che diamo agli appassionati? Sbrigarsi con le prenotazioni: scrivete prima possibile, biglietti disponibili sul sito www.avts.it/shop a partire dal 24 settembre 2023